12.9 C
Castellammare di Stabia

FOTO ViViCentro – Primavera, Pontini poco incisivi, la Spal passeggia e vince 3-1

LEGGI ANCHE

FOTO ViViCentro – Pontini poco incisivi, la Spal passeggia e vince 3-1
La Spal reduce da una striscia positiva di sei partite non sembra fermarsi e lo dimostra fin da subito, portandosi in vantaggio dopo pochi minuti con Shaka che raccoglie un bellissimo assist di Ferrari dopo una discesa prorompente sull’out di destra.
La partita continua a senso unico, con un unica squadra in campo, la Spal domina in ogni settore, soprattutto a centrocampo dove Shaka con personalità mette fisico e ordine.
Il Latina molto disordinato e poco incisivo non riesce mai a preoccupare Thiam che in tutta la partita compirà solo due parate.
La partita nel secondo tempo trova i Pontini con un piglio diverso e deciso nel cercare la parità ma una Spal molto determinata, ordinata e ben messa in campo da Rossi respinge ogni attacco.
Il Centrocampo ferrarese è una diga e appena riconquista palla si ripropone in avanti con decisione e nei minuti finali di gara trova le reti di Cantelli, dopo un azione corale sulla sx che porta ad una respinta corta, e di Strefezza che all’87’ chiude un bel contropiede.
Da segnalare l’ottima prestazione di Shaka, che per me è Mvp della partita, anche se nel finale è macchiata dal fallo di rigore ai danni di Romani che Di Nardo trasforma per la rete della bandiera e chiudendo così il match sul 3 a 1 per gli Spallini.

IL TABELLINO

Marcatori: 8′ Eklu Shaka (S), 76′ Cantelli (S), 82′ Strefezza (S), 87′ Di Nardo (L)

Spal: Thiam Ngagne, Boccafoglia, Granziera, Di Pardo, Ferrari, Cicognini, Strefezza (88′ Boreggio), Eklu Shaka, Ubaldi (73′ Cantelli), Artioli, Vago (63′ Equizi). A disp.: Balboni, Scarparo, Anostini, Righetti, Foschini, Clement. All.: Rossi.

Latina: Rausa, Barry (66′ Mentana), Oberrauch, Beccaceci, Santovito, Atiagli, Varriale, Megelaitis, Di Nardo, Cancelli (75′ Arfaoui), Rodriguez (76′ Romani). A disp.: Alfieri, Morelli, Costanzo, Rizzi, Giardino, Muca, Garau, Ludovisi. All.: Tebi.

dal nostro inviato Christian Mastalli

[wpse_comment_form]

Conte: “I ragazzi hanno fatto un torneo impeccabile”

Il Napoli vince ancora un trofeo in questo 2025. Sotto la guida di Antonio Conte, dopo lo scudetto della passata stagione, gli azzurri vincono...

Ti potrebbe interessare