Gruppo Per Castellammare: “E’ arrivato il tempo zero, il tempo per cambiare”
Questa mattina al Circolo Velico di Castellammare di Stabia si è tenuto un incontro organizzato dall’associazione Per Castellammare. A dare inizio al meeting è stata Marida Polito, presidentessa dell’associazione con il seguente discorso: “E’ arrivato il tempo zero, il tempo per cambiare. L’obiettivo di questa time quesion è quello di esternare i nostri dubbi per capire dove gli amministratori vogliono andare, dato che Castellammare ha molte potenzialità, ma al momento vive nel degrado. Stiamo perdendo i cantieri, non c’è lavoro. Le terme sono fallite. Castellammare ora è una città senza speranza. Noi vediamo una città ferma.”
C
antieri e terme sono stati gli argomenti principali degli interventi, su cui si è dibatutto animosamente per tutta la durata dell’incontro. Anche l’ex vicesindaco Andrea Di Martino è intervenuto affermando che era stato intrapreso un progetto di rivalutazione e rilancio delle strutture stabiesi, le quali necessitano di una risposta concreta per la loro riattivazione. Si è soffermato poi sullo stato attuale delle terme e sulle possibili destinazioni d’uso degli impianti termali di cui i cittadini potrebbero usufruire. L’ex vicesindaco si è infine focalizzato sulla questione Fincantieri, spiegando i progetti e gli impatti che avrebbero avuto e potrebbero continuare ad avere sulla città.
Gaetano Cimmino e Vincenzo Ungaro, membri dell’opposizione presenti all’incontro odierno, sostenevano che durante i 16 mesi di governo del centrosinistra, il sindaco Pannullo non ha mantenuto le promesse fatte nella sua campagna elettorale: “Noi abbiamo fatto molte proposte, ma sono state continuamente ignorate perché non abbracciavano l’idea politica della maggioranza, ma non demordiamo“. Non vi è stata alcuna risposta alle provocazioni lanciante dall’opposizione poiché all’appello mancava il primo cittadino della città di Castellammare Antonio Pannullo.
A concludere l’intervento è stato l’ex consigliere comunale Vozza, che ha lasciato la sua carica la settimana scorsa: “Noi come opposizione stiamo facendo proposte. Le terme sono abbandonate, sfasciate. Ci sono oltre 10 milioni di euro di danni. Le opposizioni hanno fatto proposte per rivalutarle. Per Fincantieri sono stati stipulati accordi con il governo nazionale, affinché si realizzi il bacino di costruzione. I bacini sono di proprietà delle autorità portuali e non di Fincantieri. A Castellammare sono in arrivo fondi e risorse, ma serve programmazione, c’è bisogno di un disegno per la città, senza il quale si va incontro all’immobilismo. Nel 2017 la voce investimenti è pari a zero. I lavori attuali dei cantieri sono legati alle amministrazioni passate. La città ha molte cose positive per poter essere rilanciata, non solo cose negative.”
Di seguito alcuni scatti dell’incontro di oggi a cura del nostro fotografo Antonio Gargiulo
A cura di Antonio Gargiulo
©Riproduzione Riservata©
Lascia un commento