16 C
Castellammare di Stabia

Formula Uno, Michael Masi rischia il posto: le ultime

LEGGI ANCHE

F

ormula Uno: il ruolo del direttore di gara Michael Masi che rischia il posto per la prossima stagione

 

Formula Uno, Michael Masi rischia il posto: le ultime

Non sono di certo settimane tranquille queste per Michael Masi. Il lavoro compiuto nel corso della passata stagione infatti dal direttore di gara della Formula Uno continua a essere in forte discussione.  Il tema, ovviamente, è sempre lo stesso: l’ultima gara della stagione 2021.

 

Flashback Abu Dhabi

Torniamo dunque indietro di un mese: Yas Marina, Gran Premio di Abu Dhabi e ultima gara della stagione. Verstappen e Hamilton sono in lotta per il titolo mondiale: a cinque giri dalla fine, l’inglese è primo(e campione del mondo) davanti a Verstappen. Un incidente di Latifi porta all’ingresso in pista della Safety Car che ha poi abbandonato il tracciato(su indicazione ovviamente di Masi) a un giro dalla conclusione, permettendo a Verstappen di superare Hamilton e laurearsi campione del mondo.

 

Parla Bayer

La FIA, su questo tema, ha aperto un’inchiesta nella quale saranno ascoltati tutti i protagonisti dell’evento. A condurla, sarà il capo delle monoposto Peter Bayer che, in un’intervista, si è soffermato sul futuro dell’attuale direttore di gara mettendolo in forte rischio: “Michael ha fatto un super lavoro in molti modi. Glielo abbiamo detto, ma anche che c’è la possibilità che ci sia un nuovo direttore di gara. Detto questo, stiamo cercando di suddividere i vari compiti che deve affrontare il direttore di gara. perché è anche direttore sportivo, delegato alla sicurezza e alla pista. Tutto questo è semplicemente troppo. Questi ruoli vanno divisi tra diverse persone. Questo riduce il peso sul direttore di gara”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare