Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Formula Uno, l’Aston Martin conferma Vettel e Stroll per il 2022

Aston Martin Formula Uno

Formula Uno: in vista della stagione 2022 l’Aston Martin ha ufficializzato la coppia piloti confermando Sebastian Vettel e Lance Stroll

Formula Uno, l’Aston Martin conferma Vettel e Stroll per il 2022

La notizia che mancava alla fine è arrivata, adesso ne manca solo una. In attesa di capire cosa farà l’Alfa Romeo con Antonio Giovinazzi, nella giornata di oggi l’Aston Martin ha reso ufficiale la coppia piloti per la stagione 2022: sono stati infatti confermati Sebastian Vettel e Lance Stroll. Quest’ultimo, già certo del posto, era in attesa di capire chi sarebbe stato il suo compagno di squadra che alla fine dunque sarà sempre il quattro volte campione del mondo.

Vettel: “Non vedo l’ora di correre con le nuove vetture”

Vettel dunque resta! Niente ritiro per lui(come si era pensato nei giorni scorso) e poter fare affidamento su lui, anche la prossima stagione, per Aston Martin è assolutamente importante. A tal proposito, riportiamo le parole del pilota tedesco:

“Non vedo l’ora di correre con la nuova generazione di vetture di Formula 1. Il loro look è molto diverso e il nuovo regolamento tecnico dovrebbe fornirci delle vetture che possono stare molto più vicine tra loro rispetto al recente passato. E quindi probabilmente anche corse più emozionanti, che saranno fantastiche per i piloti ed i tifosi. Questi cambiamenti sono così grandi che rappresenteranno un nuovo inizio per ogni squadre, quindi credo che saranno anche una grande opportunità per noi di Aston Martin Cognizant Formula One Team. Credo nella forza e nella crescita della nostra squadra, quindi non vedo l’ora che arrivi il 2022”.

Stroll: “Possiamo fare benissimo nella stagione 2022”

Ad affiancare Sebastian Vettel sarà dunque Lance Stroll che ha analizzato così la sua conferma:

“La prossima stagione inizierò il mio sesto anno in Formula 1, insieme al mio compagno di squadra Sebastian. Abbiamo iniziato questa avventura in Aston Martin insieme e non vedo l’ora di continuare il viaggio con lui anche l’anno prossimo. Non abbiamo raggiunto ciò che ci eravamo prefissati di fare quest’anno, ma questo ha solo amplificato la nostra fame ed il nostro desiderio di successo per la prossima stagione. Ora, con il prestigio ed il sostegno di Aston Martin, oltre ai tanti sponsor che un marchio così importante ha attirato, siamo nella posizione ideale per migliorare le nostre prestazioni nel 2022”.

Lawrence Stroll: “Vettel-Stroll è il giusto mix per andare avanti”

Sentiti i due piloti, non potevamo allora mancare le parole del capo dell’Aston Martin Lawrence Stroll, che ha commentato così l’annuncio di questa mattina:

“La prima stagione dell’Aston Martin ha avuto un inizio deludente, a causa dei cambiamenti regolamentari avvenuti durante l’inverno che hanno svantaggiato le due squadre che utilizzavano una filosofia aerodinamica low-rake. Ma negli ultimi mesi abbiamo fatto dei progressi e sia Lance che Sebastian hanno fornito delle prestazioni eccellenti, avendo anche la loro parte di sfortuna, ma per il 2022 siamo lieti di continuare con questo mix di gioventù ed esperienza”.