F
ormula Uno, in Ungheria la prima sessione va alla Red Bull di Verstappen alla caccia del riscatto. La seconda la porta a casa Bottas
Punti Chiave Articolo
Formula Uno, GP Ungheria: i risultati del venerdì di prove libere
Il venerdì di prove libere come sempre se lo dividono come sempre Red Bull e Mercedes. Nel segno di Verstappen, che porta a casa la prima sessione, e Valtteri Bottas che invece risponde nel pomeriggio davanti al compagno di squadra Hamilton che comunque resta uno dei migliori di giornata per quel che riguarda il passo gara. Un po’ più dietro, ma ovviamente da vedere domani, Perez ottavo in mattinata e quinto nel pomeriggio. Il lavoro del messicano per la lotta la titolo e il supporto che può dare a Max può essere determinante per il successo Red Bull.
Ferrari, fai attenzione
In casa Ferrari invece si valuta il passo gara che continua a essere buono. In mattinata i due della Rossa hanno chiuso entrambi in top dieci, mentre invece nella seconda sessione sia Leclerc che Sainz hanno concluso il loro venerdì di prove libere solo undicesima e dodicesima casella.
Occhio agli altri
Come ogni venerdì, a faticare è la McLaren solo nona con Norris(in entrambe le sessioni) e tredicesima con Daniel Ricciardo nel pomeriggio. Consideriamo che siamo solo al venerdì e la McLaren il sabato è il team che cambia più spesso. Attenzione e occhi puntati all’Alpine, che vola con il quarto tempo di Ocon e settimo di Alonso, e anche all’Aston Martin ottava con Vettel e con Stroll che chiude la top ten.
Appuntamento a domani
Termina dunque così il venerdì di prove libere in Ungheria. Appuntamento a domani con la qualifica che scatterà alle ore 15.00
GP Ungheria, la classifica delle FP2
1 Valtteri Bottas(Mercedes)
2 Lewis Hamilton(Mercede)
3 Max Verstappen(Red Bull)
4 Esteban Ocon(Alpine)
5 Sergio Perez(Red Bull)
6 Pierre Gasly(AlphaTauri)
7 Fernando Alonso(Alpine)
8 Sebastian Vettel(Aston Martin)
9 Lando Norris(McLaren)
10 Lance Stroll(Aston Martin)
11 Charles Leclerc(Ferrari)
12 Carlos Sainz(Ferrari)
13 Daniel Ricciardo(McLaren)
14 Kimi Raikkonen(Alfa Romeo)
15 George Russel(Williams)
16 Nicholas Latifi(Williams)
17 Mick Schumacher(Haas)
18 Antonio Giovinazzi(Alfa Romeo)
19 Nikita Mazepin (Haas)
20 Yuki Tsunoda(AlphaTauri)