Formula Uno: i piloti Ferrari si preparano al Gran Premio dell’Eifel. Domani si comincia alle 11 con le FP1
Formula Uno, GP dell’Eifel: le parole di Vettel e Leclerc
Si torna a scrivere la storia. Domani la Formula Uno scende in pista e lo fa al Nürburgring per il GP dell’Eifel. Sette anni fa, l’ultima edizione fu vinta da Sebastian Vettel in Red Bull. Il padrone di casa, oggi in Ferrari, sa che lottare per le posizione alte del podio domenica sarà difficile se non impossibile. Stesso pensiero di Charles Leclerc. Qualcosa di positivo però senza dubbio si è intravisto a Sochi e la Ferrari ha intenzione di continuare su quella strada: sono infatti previsti nuovi aggiornamenti sulla SF1000, in particolare sul fondo della vettura.
Leclerc:”Pericolo meteo”
A tal proposito, riportiamo le parole dei due piloti Ferrari, iniziando da Charles Leclerc:”All’inizio della stagione mai mi sarei aspettato di ritrovarmi a gareggiare al Nürburgring. Lì non ho mai corso al volante di una vettura di Formula 1 ma sono curioso di scendere in pista e vedere come sarà guidare su quei curvoni con il carico aerodinamico di cui disponiamo. Uno degli elementi di cui tenere conto sarà il meteo. Ricordo dalle mie precedenti gare disputate là che le nuvole nella zona dell’Eifel sono sempre nei paraggi. Le condizioni ambientali possono cambiare da un momento all’altro e la gestione ideale delle gomme sarà uno dei fattori chiave. Vedremo quali carte ci possiamo giocare”
Vettel:”Bisognerà curare ogni dettaglio”
Oltre Leclerc, ecco le dichiarazioni dell’ultimo vincitore del GP dell’Eifel Sebastian Vettel:”Torniamo al Nürburgring in maniera del tutto inaspettata dal momento che questa gara non era prevista inizialmente nel calendario e ovviamente mi fa molto piacere avere la possibilità di gareggiare in Germania, davanti ai miei tifosi. Ho un ottimo ricordo dell’ultima volta in cui siamo venuti a correre qui, nel 2013, e in senso assoluto si tratta di una pista interessante, con tante curve da bassa e media velocità che esaltano le doti di trazione delle vetture. Arrivando nella zona dell’Eifel in ottobre c’è da credere che le temperature saranno piuttosto basse, quindi riuscire a far lavorare correttamente le gomme sarà di vitale importanza. Prevedo che come sino a ora in questa stagione ci troveremo a lottare a centro gruppo e ogni centesimo potrà fare la differenza. Bisognerà curare ogni più piccolo dettaglio”.
Lascia un commento