Ferrari Leclerc F1 GP Formula Uno
Ferrari Leclerc F1 GP Formula Uno

Formula Uno, GP Azerbaijan:  ancora Charles! Ferrari in pole, la griglia di partenza

Formula Uno, GP Azerbaijan:  ancora Charles! Ferrari in pole, la griglia di partenza

 

Formula Uno: appuntamento a domani con la gara alle 14.00

 

Una magia! Monaco 2.0! A Baku è pole position di Charles Leclerc, la seconda consecutiva! Incredibile risultato per il monegasco che partirà accanto alla Mercedes di Lewis Hamilton e alla Red Bull di Verstappen. Il grande sconfitto è senza dubbio Max che partirà dietro una Ferrari e soprattutto la vettura del suo rivale Hamilton. La partenza domani sarà importantissima per l’olandese dal quale ci si aspettava forse qualcosa di più in questa sessione.

 

Lewis c’è, Valtteri no

La Mercedes si aggrappa sempre di più a Lewis Hamilton. Il pilota inglese ancora una volta dimostra di essere un sette volte campione del mondo. Un lavoro sulla vettura nella notte che ha funzionato al numero 44 che ha  collezionato una preziosa seconda piazza soprattutto per la lotta al mondiale. Punto interrogativo invece su Bottas che chiude solo in decima posizione.

 

Si poteva fare di più

Escluso solo di tre centesimi nel Q3 l’Aston Martin di Vettel che sembrava avere il passo per accedere nella top ten. Vettel ha la meglio nei confronti del compagno di squadra anche se la posizione di partenza dimostra che forse in casa Aston Martin ci sono ancora un po’ di problemi da risolvere. Il pilota tedesco partirà in undicesima posizione davanti l’Alpine, di Esteban Ocon, oggi sconfitto dal compagno di squadra Alonso nono.

 

Sul fondo

Chiudono la classifica l’Aston Martin di Stroll e l’Alfa di Giovinazzi, out entrambi per esser andati a muro. Termina così dunque il sabato di qualifiche a Baku.  Appuntamento a domani con la gara che scatterà alle ore 14.00.

 

GP Baku, la griglia di partenza

1 Charles Leclerc(Ferrari)

2 Lewis Hamilton(Mercedes)

3 Max Verstappen(Red Bull)

4 Pierre Gasly (AlphaTauri)

5 Carlos Sainz(Ferrari)

6 Lando Norris(McLaren)

7 Sergio Perez(Red Bull)

8 Yuki Tsunoda(AlphaTauri)

9 Fernando Alonso(Alpine)

10 Valtteri Bottas(Mercedes)

11 Sebastian Vettel(Aston Martin)

12 Esteban Ocon(Alpine)

13 Daniel Ricciardo(McLaren)

14 Kimi Raikkonen(Alfa Romeo)

15 George Russell(Williams)

16 Nicolas Latifi(Williams)

17 Mick Schumacher(Haas)

18 Nikita Mazepin(Haas)

19 Lance Stroll(Aston Martin)

20 Antonio Giovinazzi(Alfa Romeo)