16 C
Castellammare di Stabia

Formula Uno, gli appuntamenti del Gran Premio di Russia

LEGGI ANCHE

F

ormula Uno: dopo la gara svolta a Monza, si torna in pista con il Gran Premio di Russia, con una lotta Hamilton Verstappen sempre più infuocata

Formula Uno, gli appuntamenti del Gran Premio di Russia

Il ritorno che tutti, o quasi, stavano aspettando. Dopo la settimana di pausa, la Formula Uno è pronta a tornare. Si vola in Russia, a  Sochi. Un tracciato che, vedendo la lotta al titolo tra Hamilton e Verstappen, diventa sempre più importante per la lotta la titolo.

Numero 3 e 5

Lotta che riparte da due numeri negativi: -3 e -5. Cosa indicano? Molto semplice. Il -5 indica i punti che separano Lewis Hamilton da Verstappen, quindi dalla testa della classifica. Praticamente niente, sapendo che comunque due settimane fa a Monza i due(per motivi super conosciuti) non hanno portato a casa punti. Per Lewis è però arrivato il tempo di rispondere: in Italia la sprint race è stata da buttare. Ora, su un tracciato che comunque piace alla Mercedes, il quarantaquattro inglese deve tornare a far capire chi deve dettare legge. Soprattutto se si pensa al -3. Tre come le posizioni di penalità(discutibili) che dovrà scontare Max Verstappen in griglia di partenza per l’incidente avuto con Hamilton a Monza. Per l’olandese dunque si preannuncia una gara in salita ma, come detto anche dal suo team principal Horner, Sochi è una pista in cui si può superare e soprattutto non dimentichiamo che Max  è pur sempre Max.

Ferrari è la tua ora

 Da tenere sotto attenzione la Ferrari. Analizzando la gara di Monza, volendo, non è andata proprio malissimo, anzi. Il problema però riguarda i vincitori. A trionfare infatti sono state le McLaren che hanno portato a casa primo e secondo posto con Ricciardo e Norris. Punti ovviamente pesantissimi poi il terzo posto nei costruttori che vedono però ancora la Ferrari in lotta in attesa di capire cosa è pronto a riservare il weekend di Sochi.

Gli appuntamenti

Si parte venerdì con la prima sessione di prove libere. A tal proposito, riportiamo tutti gli appuntamenti del weekend:

Venerdì 24 settembre

Ore 10.30 Prove Libere 1  

Ore 14.00 Prove Libere 2  

Sabato 25 settembre

Ore 11.00 Prove libere 3  

Ore 14.00 Qualifiche  

Domenica 26 settembre

Ore 14.00 Gara


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare