15.5 C
Castellammare di Stabia

Legia Varsavia-Napoli, formazioni ufficiali (4^ giornata Girone C di Uefa Europa League)

LEGGI ANCHE

Manca sempre meno al fischio d’inizio di Legia Varsavia-Napoli, gara valevole per la 4^ giornata del Girone C di Uefa Europa League e che risulta fondamentale ai fini della qualificazione al turno successivo della competizione.

Legia Varsavia-Napoli, formazioni ufficiali

Il match di questa sera della “Pepsi Arena” di Varsavia vedrà come protagoniste due squadre che hanno voglia di vincere e di mettere un piede già nella fase ad eliminazione diretta.

Di seguito un’analisi dell’ultimo periodo delle squadre e le formazioni ufficiali della partita:

Il Napoli

Gli azzurri vengono da una vittoria importante in campionato in quel di Salerno e non sembrano per niente intenzionati ad interrompere la striscia di risultati utili consecutivi.

Quella delle 18.45, dunque, è una partita fondamentale per il Napoli per il proseguimento del suo cammino europeo.

Gli uomini di Mr. Spalletti, che attualmente si trovano in seconda posizione nel Girone C alle spalle dei polacchi di soli due punti , scenderanno sul terreno di gioco con un solo obiettivo in mente: La Vittoria.

Infatti l’eventuale trionfo proietterebbe i partenopei in testa alla classifica parziale del Girone C in attesa poi di sapere l’esito dell’altra partita del girone, vale a dire quella tra Leicester City e Spartak Mosca delle 21.00.

Per quanto riguarda, invece, l’undici titolare la squadra azzurra dovrà fare a meno di molti protagonisti fuori per varie vicissitudini, a partire dal Capitano Lorenzo Insigne, Victor Osimhen e Fabian Ruiz non convocati a causa di problemi muscolari per finire con Mario Rui fuori per l’espulsione rimediata contro lo Spartak.

Luciano Spalletti, dunque, schiera il consueto 4-2-3-1 con Juan Jesus adattato sulla fascia sinistra, Diego Demme in mezzo al campo insieme ad Anguissa ed infine con Elmas e Petagna che vanno a sostituire rispettivamente Insigne e Osimhen.

Il Legia Varsavia

I polacchi non stanno certamente vivendo un bel momento in campionato, infatti sono relegati alla terzultima posizione della “Ekstraklasa”, e vengono da una cocente sconfitta per 0-2 contro il Pogon Szczecin.

Il Legia Varsavia, però, è al momento la capolista del Girone C di Uefa Europa League e venderà cara la pelle con l’obiettivo di mantenere quella posizione in classifica, soprattutto dopo la sconfitta subita per 3-0 al “Maradona”.

I “Legionari” si presume giocheranno alla loro maniera, vale a dire una gara tutti arroccati in difesa in attesa di occasioni sanguinose in contropiede.

Tirando le somme, la partita di questa sera Legia Varsavia-Napoli molto probabilmente sarà una partita intensa in cui entrambe le compagini daranno il tutto per tutto.

FORMAZIONI UFFICIALI LEGIA VARSAVIA-NAPOLI

Legia Varsavia (3-4-3): Miszta; Johansson, Wieteska, Jedrzejczyk; Ribeiro, Josué, Slisz, Mladenovic; Kastrati, Emreli, Luquinhas. Allenatore: Marek Gołębiewski.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus; Anguissa, Demme; Lozano, Zielinski, Elmas; Petagna. Allenatore: Luciano Spalletti.

[wpse_comment_form]

Rinaldi: “Credo nello Stabia ai Playoff. Il VAR sta facendo disastri”

L'ex difensore della Juve Stabia, Geppino Rinaldi, noto per aver fatto del contatto fisico la sua cifra distintiva in campo, ha offerto la sua...

Ti potrebbe interessare