Legia Varsavia-Napoli
Legia Varsavia-Napoli
foto - Official SSC Napoli

Legia Varsavia-Napoli, formazioni ufficiali (4^ giornata Girone C di Uefa Europa League)

Le formazioni ufficiali di Legia Varsavia-Napoli

Manca sempre meno al fischio d’inizio di Legia Varsavia-Napoli, gara valevole per la 4^ giornata del Girone C di Uefa Europa League e che risulta fondamentale ai fini della qualificazione al turno successivo della competizione.

Legia Varsavia-Napoli, formazioni ufficiali

Il match di questa sera della “Pepsi Arena” di Varsavia vedrà come protagoniste due squadre che hanno voglia di vincere e di mettere un piede già nella fase ad eliminazione diretta.

Di seguito un’analisi dell’ultimo periodo delle squadre e le formazioni ufficiali della partita:

Il Napoli

Gli azzurri vengono da una vittoria importante in campionato in quel di Salerno e non sembrano per niente intenzionati ad interrompere la striscia di risultati utili consecutivi.

Quella delle 18.45, dunque, è una partita fondamentale per il Napoli per il proseguimento del suo cammino europeo.

Gli uomini di Mr. Spalletti, che attualmente si trovano in seconda posizione nel Girone C alle spalle dei polacchi di soli due punti , scenderanno sul terreno di gioco con un solo obiettivo in mente: La Vittoria.

Infatti l’eventuale trionfo proietterebbe i partenopei in testa alla classifica parziale del Girone C in attesa poi di sapere l’esito dell’altra partita del girone, vale a dire quella tra Leicester City e Spartak Mosca delle 21.00.

Per quanto riguarda, invece, l’undici titolare la squadra azzurra dovrà fare a meno di molti protagonisti fuori per varie vicissitudini, a partire dal Capitano Lorenzo Insigne, Victor Osimhen e Fabian Ruiz non convocati a causa di problemi muscolari per finire con Mario Rui fuori per l’espulsione rimediata contro lo Spartak.

Luciano Spalletti, dunque, schiera il consueto 4-2-3-1 con Juan Jesus adattato sulla fascia sinistra, Diego Demme in mezzo al campo insieme ad Anguissa ed infine con Elmas e Petagna che vanno a sostituire rispettivamente Insigne e Osimhen.

Il Legia Varsavia

I polacchi non stanno certamente vivendo un bel momento in campionato, infatti sono relegati alla terzultima posizione della “Ekstraklasa”, e vengono da una cocente sconfitta per 0-2 contro il Pogon Szczecin.

Il Legia Varsavia, però, è al momento la capolista del Girone C di Uefa Europa League e venderà cara la pelle con l’obiettivo di mantenere quella posizione in classifica, soprattutto dopo la sconfitta subita per 3-0 al “Maradona”.

I “Legionari” si presume giocheranno alla loro maniera, vale a dire una gara tutti arroccati in difesa in attesa di occasioni sanguinose in contropiede.

Tirando le somme, la partita di questa sera Legia Varsavia-Napoli molto probabilmente sarà una partita intensa in cui entrambe le compagini daranno il tutto per tutto.

FORMAZIONI UFFICIALI LEGIA VARSAVIA-NAPOLI

Legia Varsavia (3-4-3): Miszta; Johansson, Wieteska, Jedrzejczyk; Ribeiro, Josué, Slisz, Mladenovic; Kastrati, Emreli, Luquinhas. Allenatore: Marek Gołębiewski.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus; Anguissa, Demme; Lozano, Zielinski, Elmas; Petagna. Allenatore: Luciano Spalletti.

Ascolta la WebRadio