18.4 C
Castellammare di Stabia

Fontana: ”Reggina squadra in salute. Vietato sbagliare atteggiamento” VIDEO

LEGGI ANCHE

Per la consueta conferenza stampa della vigilia del match di domani tra Reggina e Juve Stabia, si è presentato in sala stampa il tecnico delle vespe Gaetano Fontana.
Ecco le sue parole:
“Siamo contenti di quanto stiamo facendo, sopratutto in casa. Aldilà della tecnica, in questa categoria conta l’atteggiamento che si ha in campo. Ripa? Sono felice per lui, si è meritato quella gioia. Ha lavorato tantissimo anche a giugno allenandosi da solo sotto il sole, ora si gode la meritata ricompensa. È una freccia in più nel nostro arco e sono certo che ci darà una grossa mano, anche se non dobbiamo forzare il suo graduale recupero. Situazione infortunati? Sono quasi tutti a disposizione. Zibert, Del Sante e Liviero sono pressoché recuperati e devo valutare, per loro e altri, il grado di recupero perché devo evitare di arrivare a metà gara con l’acqua alla gola per sostituzioni forzate. Daranno tutti una mano perchè questa è una rosa ampia e di qualità e quando staranno tutti al 100% avrò l’imbarazzo della scelta. Reggina? È una società blasonata con una tifoseria molto importante. Ho giocato li, anche da avversario delle vespe, e so che è un pubblico caloroso, classico del sud. La società, dopo la mia partenza, ha giocato anche in A e ha costruito una storia importante che ora vogliono ricostruire dopo il ripescaggio in C. Hanno una rosa giovane e in salute, non è assolutamente una partita scontata, sarà molto dura. Hanno perso immeritatamente a Lecce, se la sono giocata fino alla fine e il risultato di 1-0 lo dimostra. Ho visto le partite con Cosenza e Messina e vi assicuro che la Reggina è una squadra in salute che darà parecchio filo da torcere a noi e a tutti. Sono una squadra molto offensiva e che attacca con 5-6 elementi senza paura. Forse è merito anche della filosofia di Zeman che fa giocare all’attacco la sua squadra, in maniera simile al padre. Manto erboso? Non è nelle perfette condizioni ma non deve essere una scusa, è lo stesso sia per noi che per loro e dobbiamo solo valutare meglio determinate circostanze, non deve essere un alibi assolutamente. Loro tenteranno di fare la partita e noi cercheremo d’imporre nostro gioco. Ho fatto notare ai miei ragazzi che dobbiamo essere più cinici per evitare di gettare al vento, in ogni partita, punti importanti. I tifosi? Capiamo le difficoltà dovute alla distanza, quando ci sono sentiamo il loro supporto, domani giocheremo con la stessa mentalità per regalargli un’altra gioia.”

Juve Stabia TV


Dal Canto breve storia del Mister del Cittadella prossimo avversario della Juve Stabia

Un tecnico navigato, con un passato da calciatore di successo e un'esperienza pluriennale nelle giovanili, guida i granata veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare