Fondazione OIERMO, dal 14 dicembre uno strumento di accompagnamento per i giovani in cerca di lavoro e per le aziende in cerca di personale. #oiermo #castellammaredistabia #castellammare #stabia
Fondazione OIERMO, strumento per i giovani in cerca di lavoro
P
rende il via a Castellammare di Stabia la Banca Dati Talenti, frutto della sinergia tra Fondazione O.I.E.R.MO e Progetto Policoro che, sostenuti dal Progetto Escogita, hanno ideato un percorso di accompagnamento per i giovani. Il progetto sarà presentato online, lunedì 14 dicembre alle ore 18:30, su piattaforma digitale.
Il percorso ha come obiettivo quello di analizzare e mettere in trasparenza le otto key competences definite dall’Unione Europea per poterle spendere nel mondo del lavoro.
La Fondazione OIERMO opera da decenni nell’ambito della formazione professionale e ascolta i bisogni delle imprese, mentre il Progetto Policoro ascolta e accompagna i giovani nella ricerca e creazione del lavoro. Un’unione, la loro, già consolidata da tempo.
Il percorso si articola in diversi step: l’autovalutazione delle Key Competences possedute, l’indagine sugli interessi, la ricostruzione del percorso di apprendimento lungo la propria vita, l’individuazione specifica di abilità e conoscenze delle diverse key competence, un colloquio individuale con uno psicologo, ed infine la restituzione di un profilo utente dettagliato.
Il progetto intende facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, creando un database di Talenti a disposizione delle imprese che ne facciano richiesta.
Per partecipare al Webinar di lancio è necessario iscriversi attraverso il link https://bit.ly/2KXevpH lasciando i propri dati anagrafici. L’invito è rivolto a tutti coloro i quali hanno interesse e curiosità nei riguardi del progetto.
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.       Â
Â
Lascia un commento