15.5 C
Castellammare di Stabia

Focus – Alla scoperta del Salisburgo

LEGGI ANCHE

Verso gli ottavi di Europa League, alla scoperta del Salisburgo prossimo avversario del Napoli nel cammino europeo

I

l Napoli dopo due aver battuto con facilità lo Zurigo sia all’andata che al ritorno, ha conquistato l’accesso agli ottavi di finale di Europa League. Oggi a Nyon si sono tenuti i sorteggi, gli azzurri nel loro cammino europeo hanno pescato il Salisburgo.

Il Fußballclub Red Bull Salzburg, più come Red Bull Salisburgo è una società calcistica che milita nella Bundesliga austriaca. Gioca le partite allo Stadion Wals-Siezenheim o Red Bull Arena di Salisburgo, città che ha dato i natali a Wolfgang Amadeus Mozart.

Sono gli attuali Campioni d’Austria per il quinto anno di fila, gli austriaci hanno chiuso il girone di Europa League a punteggio pieno. Il Salisburgo è stata la prima squadra a raggiungere questo traguardo per tre volte nella storia della manifestazione. Dando uno sguardo ai numeri la squadra ha mantenuto l’imbattibilità in casa nelle ultime 17 partite europee, e quest’anno hanno centrato gli ottavi per la terza volta dopo il 2013-14 e la semifinale dell’anno scorso.

Tra i giocatori a disposizione del tecnico Marco Rose c’è l’israeliano di 26 anni Munas Dabbur, capocannoniere dell’Europa League con le 7 reti messe insieme fin qui. Nella stessa squadra anche Stefan Lainer, terzino austriaco classe 1992 che il Napoli ha a lungo inseguito la scorsa estate, prima dell’arrivo di Kevin Malcuit sul finire della finestra estiva.

Sulla carta sembrerebbe una sfida di certo non proibitiva per il Napoli che ha evitato squadre come Chelsea, Arsenal o Siviglia. L’appuntamento è fissato data al San Paolo il 7 marzo, poi il ritorno in Austria il prossimo 14 marzo.

A cura di Antonio Gargiulo

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 marzo 2020, Juve Stabia – Spezia: Un ricordo dolce amaro per i tifosi gialloblù

Una data che segnò la tifoseria stabiese e tutta l'Italia. Al Romeo Menti si giocò la gara a porte chiuse
Pubblicita

Ti potrebbe interessare