13.2 C
Castellammare di Stabia

Festival Internazionale del ‘700 Musicale Napoletano, il programma dell’evento

LEGGI ANCHE

Festival Internazionale del ‘700 Musicale Napoletano, il programma dell’evento.

Il Festival Internazionale del ‘700 Musicale Napoletano rientra tra i maggiori e più radicati eventi internazionali che valorizzano la cultura del territorio tramite un sistematico recupero della “memoria storico-musicale” del ‘700 Napoletano.

U

n evento che attraverso l’esecuzione di musiche edite ed inedite del repertorio napoletano del Settecento, con la contestualizzazione e la valorizzazione dei beni architettonici e artistici della città di Napoli, esaltano l’identità storico-culturale del territorio.

Il programma della diciottesima edizione inizierà il prossimo10 gennaio presso il Centro di Cultura Domus Ars ubicato in Via Santa Chiara n.10.

Nel dettaglio il programma del Festival Internazionale del ‘700 Musicale Napoletano che inizierà il giorno 10 gennaio prevede:

Mercoledì 10 gennaio alle ore ore 19.30: Omaggio a “Mimmo” Scarlatti con le musiche di Domenico Scarlatti, Gaspar Sanz.  Alla chitarra Cristina Galietto.

Giovedì 11 gennaio alle ore19.30: Il Canto della Sirena eseguito dalla voce di Fiorenza Calogero accompagnata dalla chitarra di Marcello Vitale.

Venerdì 12 gennaio alle ore 19.00: Mozart alla corte di Pulcinella Opera di e con Carlo Faielllo con, Franco Javarone, Elisabetta D’Acunzo, Pietro Quirino Sara Grieco, Diane Patierno con la partecipazione di Francesco Bakiu al pianoforte nel ruolo del piccolo Mozart.

Sabato 13 gennaio alle ore 19.30: Mater Mediterranea Viaggio nel pathos di Parthenope di Enzo Amato con Gabriella Colecchia mezzosoprano e alla chitarra Enzo Amato.

Domenica 14 gennaio ore 20.00: Magnificat Musiche di Francesco Durante, con il Coro della Pietrasanta e direttore Rosario Peluso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare