16.9 C
Castellammare di Stabia

Festa (Sport Channel 214): “Braglia, tecnico vincente e valore aggiunto”

LEGGI ANCHE

Titti Festa, collega de Il Mattino e Sport Channel 214, è intervenuta telefonicamente nel corso della trasmissione “Juve Stabia Live” per parlarci dell’Avellino

Festa (Il Mattino e Sport Channel 214): “Braglia, tecnico vincente e valore aggiunto”

 

Titti Festa, collega de Il Mattino e Sport Channel 214, è intervenuta telefonicamente nel corso della trasmissione “Juve Stabia Live” per parlarci dell’Avellino, prossimo avversario delle Vespe in campionato. Juve Stabia Live va in onda ogni giovedì dalle ore 21 in diretta sulla omonima pagina Facebook.

Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Avellino-Juve Stabia fa venire in mente tanti bei ricordi. A partire da Capuano esultante su una macchina dopo la vittoria su quell’Avellino che poi vinse il campionato. Le prime due vittorie in campionato sono state accolte con grande soddisfazione nell’ambiente irpino. Questo calcio a porte chiuse però ridimensiona molto la passione e l’entusiasmo del pubblico irpino. 

Ad Avellino c’è un imprenditore molto serio come D’Agostino e un allenatore come Braglia molto competente e vincente. Un allenatore testa bassa e pedalare che è il valore aggiunto di questa squadra e sa il fatto suo in questa categoria. E’ arrivato un ottimo giocatore come Fella ex Monopoli e di proprietà della Salernitana che ha già segnato un gran gol a Palermo dando la vittoria all’Avellino. E’ una squadra che ha una sua identità con il modulo 3-5-2 e una difesa con un atteggiamento importante. 

Premettendo che Braglia è un vincente e rappresenta la migliore scelta che si potesse fare, io credo che una chance ad Eziolino Capuano andava concessa. Capuano aveva fatto bene lo scorso anno e non ho mai capito perchè lui è dovuto andare via e Salvatore Di Somma è restato ad Avellino. 

Il calcio in tempi di Covid-19 non è calcio. I capi ultras dell’Avellino mi hanno detto che non andranno allo stadio finché non ci sarà la riapertura totale degli stadi. Si va avanti perchè si deve andare avanti ma questo non è calcio. Anche professionalmente siamo privilegiati perchè vediamo le gare ma è un qualcosa che fa molta tristezza e malinconia. 

Il giocatore che mi ha sorpreso di più è Luigi Silvestri, difensore di esperienza e qualità che ha fatto tantissima Serie C. In quel settore c’è anche Miceli, Rocchi, Adamo che è più giovane. Di scelte Braglia ne ha tante in difesa – continua Titti Festa – e senza dubbio sono tutti uomini voluti da Braglia. Le grandi squadre si costruiscono dalla difesa e il settore difensivo degli irpini è senza dubbio di prim’ordine. 

Mi auguro che sia un campionato appassionante fino alla fine ma se il Bari continua così la vedo difficile. Molto influiranno anche i tanti turni infrasettimanali. Anche il fatto che Foggia e Bisceglie sono entrate in ritardo potrebbe influire sul torneo. Inciderà anche l’ampiezza delle rose e l’esperienza degli allenatori. Credo che comunque Bari e Ternana siano le favorite di questo campionato. 

La formazione di lunedì sera che scenderà in campo contro la Juve Stabia? Forte in porta poi in difesa Silvestri, Miceli e Rocchi; a centrocampo Ciancio, D’Angelo, De Francesco e Aloi; davanti credo Burgio e la coppia Fella-Maniero anche se bisogna tenere conto anche delle tre gare in una settimana che potrebbe portare a un pò di turnover anche in attacco”. 

 

a cura di Natale Giusti

 

 

 

Juve Stabia TV


Juve Stabia, Milan Zahalka: “Castellammare di Stabia sarà sempre nel mio cuore”

Il portiere ceco ripercorre la sua esperienza in maglia gialloblu, dalla rimonta in campionato al legame con i tifosi
Pubblicita

Ti potrebbe interessare