10.5 C
Castellammare di Stabia

Festa scudetto Napoli posticipata: divieti a Castellammare di Stabia

LEGGI ANCHE

Napoli-Salernitana si giocherà domenica alle 15:00, festa scudetto rimandata di un giorno. Divieti e restrizioni per festeggiamenti scudetto Napoli a Castellammare di Stabia

Festa scudetto Napoli posticipata: divieti a Castellammare di Stabia

È ormai ufficiale: Napoli-Salernitana si giocherà domenica alle 15:00, rinviando di un giorno la tanto attesa festa scudetto per i tifosi partenopei.

La decisione è stata presa a causa di alcuni problemi organizzativi che hanno reso impossibile lo svolgimento della partita nella data precedentemente stabilita.

La dirigenza del Napoli ha dichiarato di essere dispiaciuta per il rinvio della celebrazione del titolo, ma ha sottolineato che la sicurezza dei tifosi e la corretta organizzazione della partita sono la priorità assoluta.

Gli ultras partenopei hanno accettato con dispiacere la decisione, ma hanno espresso il loro sostegno alla società, sottolineando l’importanza di garantire la massima sicurezza durante l’evento.

Il match Napoli-Salernitana sarà comunque una grande occasione per festeggiare la splendida stagione del Napoli e per salutare alcuni dei protagonisti della squadra che lasceranno la società al termine della stagione.

I tifosi sono già pronti a sostenere la loro squadra con l’affetto e la passione che li contraddistingue, dando vita ad una grande festa che rimarrà per sempre nella storia del Napoli.

In definitiva, il rinvio della celebrazione del titolo non intacca minimamente la forza e la passione dei tifosi del Napoli, pronti a festeggiare la loro squadra con il cuore e con l’anima.

Castellammare di Stabia: ordinanza di divieti per festeggiamenti scudetto Napoli

Per l’occasione, il Comune di Castellammare di Stabia ha emesso un’ordinanza con diversi divieti e restrizioni ai festeggiamenti per la vittoria del Napoli del suo terzo Scudetto.

Tra i divieti, ci sono restrizioni sulle attività che potrebbero causare danni alla città, come l’uso di fuochi d’artificio e la diffusione di rumori molesti o musica ad alto volume.

Inoltre, si applicheranno divieti di circolazione in alcune zone della città.

La decisione è stata presa per garantire la sicurezza dei cittadini e degli spazi pubblici durante i festeggiamenti, in modo che la celebrazione del successo del Napoli non abbia conseguenze negative.

Il commissario straordinario al governo della città nella giornata di ieri ha emanato un’ordinanza che statuisce alcuni restrizioni per ordine pubblico in occasione dei possibili festeggiamenti di scudetto del Napoli domenica prossima.

Più nello specifico

Vediamo cosa ha scritto d’importante il commissario prefettizio nell’ordinanza anche se nella stessa si fa riferimento a sabato in quanto il rinvio della partita con la Salernitana è avvenuto posteriormente all’emanazione dell’ordinanza nella quale ritiene necessario

“..ogni misura volta alla salvaguardia dell’ordine e sicurezza pubblica in occasione dei festeggiamenti che con ogni probabilità, inizieranno nella giornata di sabato 29 aprile, al termine dell’incontro di calcio Napoli- Salernitana in programma alle ore 15:00, per poi giungere al culmine in caso di matematica vittoria, cioè dalle ore 14:00 circa di domenica 30 aprile

I divieti voluti dal commissario  partono dalle ore 12.00 di domenica 30 aprile alle ore 12.00 di Lunedi 01 maggio.

Tra l’altro ha deciso di vietare la vendita di bevande in bottiglie, lattine, contenitori di vetro, plastica rigida, tetrapack o qualsiasi altro materiale, consegnandone la commercializzazione solo in bicchieri di plastica leggera o carta, presso tutti gli esercizi pubblici e commerciali.

Inoltre è vietata la vendita ed utilizzo di fuochi artificiali, petardi, botti, razzi e simili artifici pirotecnici e in genere artifici contenenti miscele detonanti ed esplodenti.

Le misure non sono solo per domenica ma iniziano dalle ore 10 di sabato 29 aprile alle ore 12.00 di lunedì 01 maggio.

Poi è stata decisa una restrizione che riguarda le soste delle auto nei pressi dei presidi sanitari.

Infatti le auto non potranno sostare nei pressi dell’ospedale San Leonardo (nel raggio di 200 metri)  anche nelle strisce blu al Viale Europa dove è stato istituito il divieto di parcheggio

“..nei pressi del “pronto soccorso e prevista la presenza di personale delle Polizia Locali per consentire la libera transitabilità ai mezzi diretti ai nosocomi”.

Resta ancora da vedere se questi divieti e restrizioni saranno rispettati dai tifosi del Napoli, che stanno già programmando una grande celebrazione per la loro squadra del cuore.

Cronaca Campania


Juve Stabia, Pagliuca: “La squadra mette l’anima in ogni partita. Abbiamo lottato su ogni duello”

Al termine della gara al Tombolato, che ha visto quello che può essere definito uno scontro salvezza tra Cittadella e Juve Stabia concludersi sul...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare