27.3 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

mercoledì, Agosto 10, 2022

Festa della Repubblica 2 Giugno 2021. Sarà ancora sobria

Da leggere

Festa della Repubblica 2 Giugno 2021. Sarà ancora una celebrazione sobria. Ci saranno solo le Frecce tricolori nel cielo di Roma, niente Parata delle Forze Armate lungo i Fori imperiali. Il calendario delle celebrazioni

Il 2 giugno di ogni anno in Italia ricorre la Festa della Repubblica: un evento importante nella storia nazionale del nostro paese, che nel 2021 si rinnova per la per la 75a volta.

In occasione della Festa della Repubblica la mattina del 2 giugno le celebrazioni previste dal Quirinale saranno molto sobrie e, come lo scorso anno causa Covid, la Parata delle Forze Armate lungo i Fori Imperiale, gesto simbolico delle Festa del 2 giugno non ci sarà e, ad ora, non è prevista l’apertura al pubblico dei giardini di Palazzo Quirinale, sede del presidente della Repubblica italiana.

IL PROGRAMMA NELLA CAPITALE.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella deporrà una corona di alloro sulla Tomba del Milite Ignoto, all’Altare della Patria.

Non ci sarà la Parata delle Forze Armate lungo i Fori Imperiali né è prevista l’apertura al pubblico dei giardini di Palazzo Quirinale, sede del presidente della Repubblica italiana.

E’ invece confermato il sorvolo delle Frecce Tricolori che faranno splendere il tricolore sui cieli della Capitale effettuando alcuni passaggi sulla città durante la cerimonia di deposizione di una corona di alloro presso l’Altare della Patria da parte del Presidente della Repubblica.

LE CELEBRAZIONI

I festeggiamenti inizieranno martedì 1 giugno alle ore 18.30 al Palazzo del Quirinale per proseguire poi il giorno dopo, Mercoledì 2 Giugno, secondo la seguente Agenda:

  • Martedì 1° Giugno

ore 18:30 – Palazzo del Quirinale – Concerto in onore del Corpo Diplomatico eseguito dall’Orchestra Nazionale di Santa Cecilia diretta dal maestro Jakub Hrůša, in occasione della Festa Nazionale della Repubblica

  • Mercoledì 2 Giugno 2021

ore 10:00 – Altare della Patria – Deposizione di una corona d’alloro sulla Tomba del Milite Ignoto in occasione della Festa Nazionale della Repubblica;

ore 19:00 – Palazzo del Quirinale – Cerimonia in occasione della Festa Nazionale della Repubblica

Festa della Repubblica del 2 Giugno 2021. Sarà ancora sobria / Cristina Adriana Botis / Redazione

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy