L
a Ferrari nella giornata di ieri ha annunciato che la nuova vettura per la stagione 2023 si chiamerà SF-23
Ferrari, la vettura si chiamerà SF-23
Punti Chiave Articolo
E ora si può dirlo forte: il countdown è partito. Mancano esattamente sette giorni alla presentazione della nuova Ferrari. La Rossa è pronta, infatti, a svelare a tutto il popolo della Formula 1 la vettura (vera) che sarà protagonista per la stagione 2023.
Ferrari, nasce la SF-23
In attesa di capire quali particolarità presenterà dal punto di vista tecnico, ma anche della livrea, è stato annunciato nella giornata di ieri un altro tassello fondamentale in vista del 14 febbraio, ovvero il nome della monoposto. Attraverso i suoi canali social, Ferrari ha confermato le indiscrezioni uscite nei giorni scorsi: la vettura 2023 si chiamerà SF-23. Ritorna dunque la sigla “SF”, che naturalmente sta per Scuderia Ferrari, dopo la F1-75 dello scorso anno, unica al “23” che naturalmente rappresenta la stagione agonistica pronta a cominciare.
Fired up and READY for this season 🤩
Our 2023 challenger roars into life for the first time 🐎 @Charles_Leclerc @Carlossainz55
— Scuderia Ferrari HP (@ScuderiaFerrari) February 3, 2023
Il comunicato
Ad annunciare e a spiegare la scelta di tale nome è la Ferrari stessa attraverso un comunicato.
“La monoposto 2023 della Scuderia Ferrari, che sarà svelata fra sette giorni esatti a Maranello, ha un nome: si chiamerà SF-23.
La squadra torna dunque alla denominazione che ha caratterizzato quasi per intero l’era ibrida della Formula 1. La sigla SF – che sta per Scuderia Ferrari – ha infatti debuttato sulla SF15-T del 2015 ed è stata abbandonata solo lo scorso anno, con la F1-75. La cifra indica ovviamente la stagione agonistica che la vettura andrà ad affrontare.
È l’ottava monoposto ad avere nel proprio nome la sigla SF cui per la quarta volta segue l’anno agonistico. In due occasioni sono stati celebrati gli anni dalla fondazione dell’azienda (con la SF70H, SF71H del 2017 e 2018), in una occasione quelli dalla creazione della Scuderia (con la SF90 del 2019) e in una, nel 2020, il traguardo dei mille Gran Premi disputati (SF1000)”.
Tutto pronto
Dopo il fire up di settimana scorsa, ormai non resta che aspettare un altro paio di giorni per scoprire tutti insieme una Rossa, che oltre all’essere bella, spera di essere anche veloce… ma davvero tanto.
Lascia un commento