20.8 C
Castellammare di Stabia

Ferrara: “Il Napoli si ripeterà, lo scudetto va alla Juve per 5 ragioni”

LEGGI ANCHE

“Napoli è una realtà seria, non si fermerà qui”

Ciro Ferrara, ex difensore di NapoliJuventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano La Repubblica parlando del campionato che ha appena emesso il verdetto scudetto in favore dei bianconeri e sul cammino fatto dai partenopei.

E

cco le sue parole:

Ferrara, lei come ha vissuto questo campionato da juventino napoletano?
“Mi sono molto divertito e ho pure sbagliato pronostico, perché avevo previsto lo scudetto a Napoli. Sinceramente non credevo che la Juve avrebbe ancora avuto certe motivazioni, però il Napoli resta una realtà seria e vera: non finisce qui”.

E se Sarri andasse via?
“Sarebbe una grave perdita, io mi auguro di no. Non bisogna sperperare il patrimonio accumulato in questi anni: la prospettiva di un Napoli da scudetto è più concreta che mai. Questo è il momento di restare compatti”.

Ma perché la Juve vince sempre?
“Perché è abituata, perché sa come inseguire e come essere inseguita, perché mentalità, esperienza e un maggior numero di giocatori. Il campionato è una corsa a tappe e vince il più regolare, si sale e si scende e bisogna sapere come si fa. La Juve è più strutturata, sa reggere i momenti difficili come nessuno”.

Quanta parte ha avuto il Napoli in questa vittoria?
“Notevolissima. È stato uno scudetto come ai miei tempi, quando si vinceva alla fine e non a gennaio. Le grandi imprese le costruiscono anche i grandi avversari: pensare che arrivare secondi sia una sconfitta è una distorsione italiana. Per me, ha vinto anche il Napoli”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Focus sull’allenatore dello Spezia: l’evoluzione di Luca D’Angelo, da difensore a stratega delle panchina

Un calciatore che ha combattuto sui campi, un allenatore che ha conquistato cuori e piazze questa è la storia di Luca D'Angelo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare