Pusher nel panico, si oppone all’Alt dei Carabinieri, scatenando un rocambolesco inseguimento, getta la droga in corsa. Fermato.
Fermato spacciatore grazie a un inseguimento dei CC a Corigliano Calabro
A Corigliano Calabro, come nei telefilm polizieschi, sirene spiegate e ruote che stridono, lo scorso venerdì, all’inseguimento di un coriglianese di 33 anni che non si è fermato all’alt dei militari.
Il caso
Intorno alle 20, in via Fontanella, una pattuglia si imbatteva in un Alfa Romeo che viaggiava a forte velocità . Azionati, lampeggianti e sirena, i carabinieri intendevano fermare il conducente, il quale invece si è subito dato alla fuga, gettando durante la corsa, un pacchetto dal finestrino, prontamente recuperato dai militari.
Si è dovuto rischiare, durante il rocambolesco inseguimento che non permetteva il rispetto della sicurezza stradale e che ha visto l’intervento anche di un’altra pattuglia, sopraggiunta in supporto.
Lieto fine quindi.
Fortunatamente, non ci sono stati incidenti e i militari sono riusciti a fermare la folle corsa dell’uomo.
Il pacchetto gettato dal finestrino conteneva 5 grammi di marijuana. Niente altro è stato rinvenuto nell’auto dopo la perquisizione. Sottoposto ad etilometro, il giovane risultava nella norma ma essendosi rifiutato di sottoporsi ad altri esami tossicologici per evidenziare l’uso recente di droghe, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Castrovillari, ove rischia in caso di condanna, fino ad un anno di carcere.
Subito ritirata invece la patente mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro presso la depositeria giudiziaria.
II 33enne infine, veniva deferito, in stato di libertà , anche per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.
La marijuana recuperata è stata sottoposta a sequestro penale.
Francesca Capretta / Cronaca Calabria