Ieri sera fermati due soggetti avevano tentato di sfuggire ai controlli della Polizia di Rovato dandosi alla fuga: bloccati e arrestati dai Carabinieri.
Fermati due soggetti in fuga, ieri sera, da posto di controllo
L
a sera del 1° ottobre un’autovettura con targa alterata non rispettava i segnali di “alt” intimati dalla Polizia Locale durante un posto di controllo. Gli agenti si mettevano immediatamente alle calcagna dell’auto che, per seminarli, si avventurava in una fuga spericolata all’interno delle vie cittadine, speronando più volte la vettura della Polizia Locale.
Si univa all’inseguimento una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Chiari che riusciva ad intercettare il veicolo inseguito in via Iseo, all’altezza della rotonda prospiciente l’ingresso dell’autostrada A4.
Per superare anche il nuovo ostacolo, l’auto in fuga si immetteva nella corsia d’accesso all’autostrada per poi invertire improvvisamente la propria direzione di marcia, imboccando contromano la rotonda.
I militari dell’Arma non si sono fatti sorprendere e hanno sbarrato la strada al veicolo fuggitivo, costringendolo ad arrestare la propria corsa frontalmente contro l’autoradio.
I soggetti a bordo hanno provato a proseguire la loro fuga a piedi ma sono stati fermati istantaneamente dai carabinieri e dagli agenti della locale. Entrambi sono di origini marocchine e sulla trentina. In particolare il conducente del veicolo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di rito direttissimo.
Durante la notte i militari dell’Arma sono stati messi sotto osservazione clinica presso gli ospedali di Ome e di Chiari a causa di lievi lesioni subite in seguito all’incidente. Entrambi sono già stati dimessi.
Redazione Lombardia / Cristina Adriana Botis
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.
Lascia un commento