Mimmo Famularo, direttore responsabile di Calabria 7, è intervenuto telefonicamente nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese”
Famularo (Calabria 7): “Il centrocampo vero punto di forza della Vibonese”
Mimmo Famularo, direttore responsabile di Calabria 7, è intervenuto telefonicamente nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese” in onda ogni lunedì dalle ore 20:30 in diretta sulla pagina Facebook “Juve Stabia Live”.
Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“La sensazione è che la Vibonese riparta con un nuovo progetto e un nuovo ciclo. Finita l’epoca di Beccaria e Lo Schiavo che si è trasferito a Roma a fare il capo osservatore. Si riparte con una ottima solidità finanziaria garantita dal presidente Caffo. Ironia della sorte, il primo sgambetto è stato fatto a Modica ex allenatore della Vibonese. Presto per dire dove potrà arrivare la Vibonese. La squadra va completata, è ancora un cantiere aperto. Nell’ultima settimana sono arrivati Laribi, Vitiello e altri calciatori che rinforzano questa squadra. Ora tutti guardano alla gara con la Juve Stabia di domenica prossima che è il vero banco di prova per questa squadra.
Il centrocampo è il reparto più assortito della Vibonese e quello in cui si è lavorato meglio. Sono arrivati due calciatori importanti come Vitiello, di grande esperienza, Laribi, vecchio obiettivo della società, ed è rimasto Pugliese che è un prodotto dell’Atalanta che ha grandi qualità ed ha margini di miglioramento notevoli. Ha giocato in tutte le categorie nazionali.
La Vibonese lavora da oltre un mese e ha dimostrato con la Cavese di essere abbastanza avanti con la preparazione. il grosso sul mercato è fatto e con la Juve Stabia ritornerà Ciotti. Mattei è stato tesserato venerdì ed è stato inserito nel ruolo di terzino destro. In difesa giocheranno sicuramente Bachini e Redolfi. A centrocampo sarà confermato Ambro e sono intoccabili Vitiello e Pugliese. Davanti scelte scontate e credo Tumbarello giocherà a sinistra, Berardi a destra e Parigi punta centrale.
Il 4-3-3 di mister Galfano è un pò meno spettacolare di quello di Modica. Le squadre di Modica partono come un diesel e vengono fuori alla distanza. La Vibonese invece è già in palla e con una buona condizione fisica nelle gambe”.
a cura di Natale Giusti