21 C
Castellammare di Stabia

Famiglia, Disabilità,Disagio, Inclusione Sociale e Lavoro, venerdì 8 Febbraio, alle 09.30, dibattito presso il Salone delle Bandiere del Municipio

LEGGI ANCHE

Famiglia, Disabilità,Disagio, Inclusione Sociale e Lavoro, un dibattito a Messina con il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Vincenzo Zoccano.

Il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alla Famiglia e Disabilità, Vincenzo Zoccano, venerdi 8 Febbraio, alle 09.30 sarà a Messina, presso il Salone delle Bandiere del Municipio, per partecipare alla tavola rotonda ”Disagio, inclusione sociale e lavoro” organizzata dal Centro Italiano Reinserimento Sociale.
Prevista la partecipazione dell’assessore regionale alla Funzione pubblica, Bernadette Grasso, che è stato delegato dal presidente della Regione Nello Musumeci, impossibilitato a partecipare, a rappresentare l’istituzione regionale; dell’assessore regionale alle Politiche sociali, Maria Ippolito; del Prefetto di Messina, Carmela Librizzi, del questore, Mario Finocchiaro; del deputato nazionale del Movimento 5 Stelle, Angela Raffa e dell’assessore alle Politiche sociali del Comune di Messina, Alessandra Calafiore.
“L’obiettivo della tavola rotonda è quello di instaurare un proficuo dialogo con il governo nazionale e siciliano, approfondendo le numerose problematiche e carenze di fondi che affliggono il settore” – spiega il presidente nazionale del CirsOnlus (Comitato italiano per il reinserimento sociale) Maria Celeste Celi. “Sarà un incontro per analizzare i temi riguardanti il disagio e la disabilità in una dialettica tra politica, professionisti del settore e il mondo associativo – spiega Celi – che ogni giorno è impegnato in prima linea nel sostegno e nell’aiuto alle persone con disabilità”. “Bisogna imparare a valorizzare le ‘abilità’ presenti – conclude il presidente del Cirs – e quindi considerare il disagio come risorsa sulla quale investire e non, solamente, un alto costo sociale ma, al contrario, fonte di sviluppo economico”.
La partecipazione al convegno permette il riconoscimento di crediti formativi per gli studenti dell’Università di Messina e cfu (crediti formativi universitari) da parte dell’Ordine degli assistenti sociali previa iscrizione, soggetta a conferma, da effettuare inviando una mail a cirsonlusme@virgilio.it

Santa Sarta


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare