Fabian: “Scudetto? Non è impossibile. A Napoli ti senti in famiglia”

“Ancelotti è stato fondamentale per il mio ambientamento” Fabian Ruiz, centrocampista del Napoli, ha rilasciato alcune...

LEGGI ANCHE

“Ancelotti è stato fondamentale per il mio ambientamento”

Fabian Ruiz, centrocampista del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni spagnoli di El Espanol per parlare della Serie A e della lotta scudetto, del suo ambientamento a Napoli e della tifoseria, anche del suo allenatore Carlo Ancelotti.

Ecco le sue parole:
“Purtroppo con il Napoli non abbiamo conquistato un trofeo quest’anno, ma sicuramente abbiamo lottato per tutto. E’ stata una buona stagione, personalmente è stato difficile cambiare Paese e lingua, ma la fiducia di mister e compagni mi ha aiutato. Speriamo che nella prossima stagione potremo vincere qualcosa.
Scudetto? Vincere lo scudetto contro la Juventus non è impossibile, nel calcio nulla lo è e il Napoli già ci è andato molto vicino la scorsa stagione. La Juve ha grandi calciatore, ma non si sa mai cosa può accadere.
Napoli e Siviglia? Rispetto a Siviglia, non cambia molto vivere a Napoli. La gente vive il calcio con grande passione, come in Andalusia. In Italia però si lavora molto sulla tattica, si è concentrati sulla difesa, sul giocatore tutti insieme, restare uniti. Ma per quanto riguarda la città non ho notato molti cambiamenti, anche perché il clima è molto simile. I tifosi ti trattano come se fossi della famiglia.
Ancelotti? 
Allenarsi con lui è bellissimo, per me è stato fondamentale nell’ambientamento. All’inizio avevo un po’ di difficoltà e lui si è totalmente fidato di me, di questo gli sono molto grado. Albiol? Anche lui mi ha aiutato a capire gli altri, soprattutto all’inizio”.

Calciatori che hanno superato le rivalità delle tifoserie

Il nostro racconto di casi diversi di calciatori che hanno cambiato casacca finendo in squadre opposte in termini di tifo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare