Il Milan si aggiudica la prima sfida dei quarti di finale di Champions League battendo 1-0 il Napoli. In gol Bennacer. Azzurri che escono a testa alta, anche se non ci sono buone notizie per il ritorno
Fa tutto il Napoli, ma vince il Milan: è 1-0 rossonero a San Siro
Punti Chiave Articolo
Milan-Napoli è il derby italiano dei quarti di Champions League. Emergenza in attacco per Spalletti che, nel suo classico 4-3-3, schiera Elmas come falso nueve. La prima grande occasione arriva subito per gli azzurri di Spalletti con Kvaratskhelia che, su un cross basso di Lozano, ha la grande chance per sbloccare la partita ma di sinistra c’è la risposta di Calabria che col piede evita il vantaggio degli ospiti.
Una super chance per il Napoli che insiste e cerca di sbloccarla subito con Zielinski che riceve palla da fuori area, calcia col sinistro ma Magnain respinge in corner. La grandissima occasione arriva anche per il Milan sempre e comunque con Rafael Leao che a campo aperto accelera, arriva in area di rigore ma di sinistro manda la palla sul fondo. La partita è molto accesa, entrambe le squadra giocano ma il Napoli sembra essere più attivo ma a sbloccarla è il Milan: fa tutto Brahim Diaz che appoggia sulla fascia Leao, palla veloce per Bennacer che calcia di sinistro forte battendo Meret facendo 1-0. Dopo quattro minuti di recupero finisce 1-0 il primo tempo a San Siro.
Secondo tempo meno elettrizzante
Nella ripresa a partire forte è ancora una volta il Napoli: cross di Kvara per Elmas che stacca di testa, scheggiando però la traversa dopo il leggero tocco di Magnain. Il secondo tempo è molto meno spettacolare del primo: il Napoli tiene palla, ma non riesce a tirare tante volte in porta, mentre il Milan (come nel primo tempo) sostanzialmente non impensierisce mai Meret. Al 73’ arriva l’evento che cambia la partita: fallo di Anguissa su Theo Hernandez. Secondo giallo e cartellino rosso. Un’altra pessima notizia è l’ammonizione di Kim che salterà la sfida di ritorno. Il Napoli ci prova, fa il massimo ma non riesce a mandare la palla in porta: prima Magnain salva su Di Lorenzo, poi Oliveira di testa non riesce a spingere la palla dentro. Dopo cinque minuti di recupero, termina così la partita: vince 1-0 il Milan che si aggiudica la gara d’andata.
Settimana prossima decisiva
Si chiude così la prima delle due sfide: vince il Milan. Il Napoli, se vuole sperare nella semifinale, dovrà battere i rossoneri martedì prossimo al Maradona. Lì sì che sarà: dentro o fuori.