16 C
Castellammare di Stabia

F1, Gp Russia: pole straordinaria di Leclerc! La griglia di partenza

LEGGI ANCHE

Ancora Charles Leclerc! Ma questa volta in maniera straordinaria il monegasco colleziona un’altra pole position, la quarta consecutiva! Secondo invece Hamilton, seguito da Vettel

L

a Ferrari non si ferma più! Ancora una volta è pole position per Charles Leclerc! Quarta pole consecutiva per il monegasco che non ha perdonato neanche in questo sabato dove ha realizzato il miglior  tempo in 1:31.628. Subito dietro di lui invece Lewis Hamilton: l’inglese quest’oggi ha assolutamente tirato fuori il colpo del campione. Con una terza sessione di prove libere e un Q1 e Q2, chiusi al secondo e al quarto posto, brillanti ma non super, l’attuale campione del mondo ha fatto il possibile per potarsi a casa la seconda posizione ed evitare così una prima fila tutta Ferrari. Terzo posto dunque per Sebastian Vettel: dopo esser partito molto bene con il miglior tempo nel Q1, Seb è sempre rimasto attacco al compagno di squadra Leclerc ed è andato vicinissimo alla seconda posizione soffiata da Hamilton per soli 0.020 millesimi. Quarto posto solo scritto però per Max Verstappen: una buona prova per l’olandese che già da stamattina aveva capito di non avere la giusta spinta per lottare per la pole. Il problema però è un altro: causa penalità, Verstappen sarà costretto a scontare 5 posizioni e dunque domani partirà in nona posizione. Ringrazia Valteri Bottas che chiude quinto e che domani invece partirà una casella davanti: la qualifica da parte del finlandese non è stata  eccezionale; poteva giocarsela per la seconda o per la terza posizione, ma l’errore eseguito nell’ultimo giro di lancio non gli ha permesso di potersi migliorare. Ottima invece la prestazione di Sainz che colloca la sua McLaren in sesta posizione, anche se domani partirà quinto. Per quanto riguarda l’Alfa Romeo, una buona qualifica da parte di Giovinazzi che partirà tredicesimo con accanto la Racing Point di Sergio Perez. Non una buona giornata invece per il suo compagno di squadra Raikkonen che non è riuscito a qualificarsi neanche per il Q2 e domani scatterà in sedicesima  posizione. Disastrosa invece la qualifica di Albon che a causa incidente non ha potuto realizzare nessun tempo e domani partirà in penultima posizione, visto che l’ultima è già stata occupata dalla Toro Rosso di  Kvyat causa penalità. E ora, dopo una qualifica così emozionante, non ci resta che attendere domani per la gara che inizierà alle  13:10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare