N
eanche il tempo di pensare e ragionare su quanto accaduto in pista in Bahrain, che la F1 torna in scena con il fine settimana in Arabia Saudita.Da non perdere, infatti, è il GP di Jeddah che, come nel caso del Bahrain, riparte dalla giornata di giovedì con le prove libere che regalano qualche piccola novità , quantomeno per quel che riguarda la classifica.
Max il martello
Punti Chiave Articolo
La miglior prestazioni delle FP2 del GP di Jeddah la porta a casa Fernando Alonso.
Il pilota dell’Aston Martin si posiziona davanti a tutti.Seguito da George Russell e da Max Verstappen, lo spagnolo porta a casa il miglior tempo mostrando anche un ritmo non brillantissimo per quel che riguarda il passo gara.
Se, però, dovessimo toccare quest’argomento, Max Verstappen si dimostra essere ancora imbattibile.Il passo mostrato dall’olandese è ancora una volta molto costante.
Per quanto in qualifica ci sono possibilità di poter assistere a una battaglia equilibrata, il discorso è assolutamente diverso sul fronte gara.
Ferrari, le FP2 di Jeddah si chiudono positivamente
In casa Ferrari, invece, si chiude in venerdì abbastanza particolare.A differenza degli altri team, sulla SF-24 non è stata montata nessuna specifica particolare all’ala mobile.
La Ferrari, però, si è dimostrata esser molto costante sul passo gara, soprattutto con la gomma soft (che è stata quella che non aveva convinto in Bahrain).Leclerc si posiziona al quarto posto, mostrando un buon ritmo, mentre Sainz – non particolarmente brillante per problemi intestinali – conclude al settimo posto in classifica.
A dividere i due Ferrari, ci sono Sergio Perez (quinto) e Lance Stroll (sesto).
McLaren, ci sono delle difficoltÃ
A chiudere la top ten delle prove libere c’è Lewis Hamilton ottavo, seguito da Pierre Gasly nono.L’obiettivo del francese è quello di provare a suonare la carica al suo team, reduce da un fine settimana in Bahrain assolutamente da dimenticare.
Decima posizione per Piastri con Norris in grande difficoltà vista la sua dodicesima posizione.
Domani non si può più scherzare
Si chiude così il giovedì di prove libere del GP di Jeddah.L’appuntamento, adesso, è alla giornata di domani con la qualifica in programma dalle ore 18:00.
GP Jeddah, i risultati delle FP2
1 Fernando Alonso
2 George Russell
3 Max Verstappen
4 Charles Leclerc
5 Sergio Perez
6 Lance Stroll
7 Carlos Sainz
8 Lewis Hamilton
9 Pierre Gasly
10 Oscar Piastri
11 Yuki Tsunoda
12 Lando Norris
13 Guanyu Zhou
14 Alexander Albon
15 Esteban Ocon
16 Logan Sargeant
17 Kevin Magnussen
18 Nico Hulkenberg
19 Daniel Ricciardo
20 Valtteri Bottas