14.9 C
Castellammare di Stabia

F1, Gp d’Inghilterra: trionfa Hamilton. Pasticcio di Vettel

LEGGI ANCHE

È tornata la Mercedes. A Silverstone trionfa proprio il padrone di casa Leiws Hamilton; seguono Bottas e Leclerc. Pasticcio a gara in corso da parte di Vettel che chiude con 10 secondi  di penalizzazione.

I

nizia il Gran premio di Inghilterra con ottimo spunto da parte di Bottas che riesce a tenere  la posizione su Hamilton. Manca il sorpasso anche Verstappen con Lelcler che resta 3º tenendo bene la sua posizione.  Parte bene invece  Vettel che guadagna subito una posizione e si trova tra le Red Bull di Max Verstappen e Pierre Gasly. Dopo i primi giri è lotta infuocata tra i due protagonisti dello scorso Gran Premio:Leclerc e Verstappen. Il pilota Ferrari tiene la posizione sull’olandese . Al giro 14 arriva però quello che potrebbe essere il colpo di scena: entrambi i piloti vengono chiamati dalle loro scuderie in box, esce però prima la Red Bull che è dunque davanti alla Ferrari . I due si ritrovano però ruota a ruota ma Verstappen tiene ancora la posizione.Rientra in box anche il leader momentaneo del Gp Valeteri Bottas . Al giro 20 con un brutto errore Giovinazzi esce fuori pista: sefty car. Colgono l’occasione Hamilton e Vettel pronti per il cambio ruote. Si riparte dunque con Hamilton davanti, seguono Bottas, Vettel e Gasly. Quinto  e sesto invece Verstappen e Leclerc. Tra i due piloti però non ancora finito e continuano il loro duello con Verstappen che resiste e non lascia la posizione. Al giro 38 però arriva il colpo di scena che segna la storia del Gran Premio: contatto tra  Vettel-Verstappen,con il tedesco, che appena viene sorpassato, tampona l’olandese. Incidente che viene sanzionato dai commissari : 10 secondi di penalità per il tedesco . La situazione dunque è: Hamilton, Bottas, Leclerc, Gasly, Verstappen, Sainz, Ricciardo. Mentre Vettel è in 16ª posizione. Si chiude qui dunque il Gran premio d’Inghilterra con il trionfo del padrone di casa Lewis Hamilton; secondo  Bottas e terzo Leclerc. 

Il podio

Hamilton  Mercedes 25
Bottas Mercedes 18
Leclerc Ferrari  15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare