La Formula 1 torna in pista dopo la pausa estiva e lo fa con il Gran Premio d’Olanda, a casa di Max Verstappen.
F1, GP d’Olanda: pausa estiva finita, gli appuntamenti
Punti Chiave Articolo
Dopo le tre settimane di pausa, la Formula 1 torna in pista e lo fa con il Gran Premio d’Olanda. Summer break – come la chiamano quelli bravi – conclusa, pile ricaricate e un solo obiettivo: torna a spingere. Si riparte da casa di Max, il vero dominatore della stagione, che sogna la vittoria anche di fronte alla marea orange attesa per questo fine settimana. Inutile dire che tutti i favori del pronostico pendono dalla sua parte.
Ferrari: il GP d’Olanda per rincorrere Mercedes
Grande attenzione anche in casa Ferrari. Sia Sainz che Leclerc hanno valutato positivamente la pausa estiva, fondamentale per ripartire. L’obiettivo dichiarato dal team pare esser molto chiaro: la seconda piazza nei costruttori. Guardando la classifica, non è di certo un obiettivo facile da raggiungere, ma neanche impossibile. In primis bisognerà lavorare step by step: Ferrari attualmente è quarta, con solo cinque lunghezze di distanza da Aston Martin, che – fino al Belgio – è parsa abbastanza in difficoltà sia con Alonso che con Lance Stroll. Il primo obiettivo per il Cavallino Rampante sarà cercare di superare la squadra di Silverstone, per poi soffermarsi su Mercedes, lontana ben 56 punti.
Senza dimenticare McLaren
Dopo un mese di luglio ricco di risultati e podi, in McLaren si sono addentrati nella pausa estiva con il deludente risultato di Spa-Francorchamps. Il team della papaya vorrà cercare di ripartire dalle prestazioni dell’Inghilterra e dell’Ungheria, senza dimenticare il “podio” di Piastri conquistato nella Sprint del Belgio. Non mancheranno, come ammesso anche da Andrea Stella, gli aggiornamenti che certificano ancor di più come la McLaren farà di tutto per raggiungere la quarta posizione nei costruttori.
GP Olanda, gli appuntamenti
Venerdì 25 agosto
Ore 12.30 Prove Libere 1
Ore 16.00 Prove Libere 2
Sabato 26 agosto
Ore 11.30 Prove Libere 3
Ore 15.00 Qualifiche (differita TV8 ore 21.00)
Domenica 27 agosto
Ore 15.00 Gara (differita TV8 ore 18.00)