13.2 C
Castellammare di Stabia

F1, GP Cina: ancora dominio indiscusso di Verstappen

LEGGI ANCHE

E

si riparte sempre da lui.Max Verstappen vince, dopo la Sprint, e porta a casa anche il GP della Cina chiudendo davanti a Lando Norris e alla Red Bull di Perez.

Super prestazione del pilota della McLaren che si piazza sul secondo gradino del podio, abile nello sfruttare la virtual safety car ma soprattutto a seguito di un passo gara davvero ottimo.

Ferrari, un GP della Cina non facile

Quarto posto, invece, per Ferrari di Charles Leclerc, seguito da Carlos Sainz.Entrambe le Rosse, dunque, per la prima volta in stagione mancano l’accesso al podio, a seguito di uno stint con le gomme hard che ha creato davvero tantissime difficoltà soprattutto al monegasco.

E ora, per la squadra di Maranello sono in arrivo diversi aggiornamenti che saranno divisi tra il GP di Miami della prossima settimana e Imola.

Gara GP Cina
FONTE FOTO: Oracle Red Bull Racing su X

In top 10

Sesta posizione, invece, per George Russel che fatica tantissimo con la sua Mercedes che non va oltre la nona piazza con Lewis Hamilton, autore però di una buona gara essendo partito in diciottesima posizione.Settima e ottava posizione per Alonso e Oscar Piastri, più in difficoltà rispetto al suo compagno di squadra.

A chiudere la top ten c’è Nico Hulkenberg che ha centrato un’ottima decima posizione.

Chi fuori dalla zona punti

Fuori, invece, dalla zona punti ancora una volta le due Alpine in undicesima posizione con Ocon e in tredicesima con Gasly.In mezzo la Williams di Albon mentre il suo compagno di squadra ha concluso all’ultimo posto in classifica.

Quattordicesimo Zhou, seguito da Stroll e da Magnussen.

E ora arriva Miami

Con il Gran Premio della Cina che volge al termine, la Formula 1 si prepara a tornare in pista tra due settimane con il weekend in Miami.


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare