F1: la stagione si chiude come sempre a Yas Marina. Con la testa al 2021, ma anche la voglia di chiudere l’anno in bellezza: nella speranza di vedere un Russell 2.0 e capire se Perez alla fine firmerà o meno per la Red Bull
Punti Chiave Articolo
F1, GP Abu Dhabi: gli appuntamenti dell’ultima gara della stagione
Pronti per l’ultimo semaforo verde della stagione! La Formula Uno come sempre chiude la season 2020 ad Abu Dhabi. Una stagione breve ma pazza, caratterizzata dal solito dominio Mercedes.
Chiudere in bellezza
Nonostante la testa sia già alla stagione 2021, che dovrebbe partire a marzo in Australia, la gara a Yas Marina si preannuncia comunque ricca di spunti. C’è innanzitutto intenzione di capire se potrà tornare sulla sua freccia d’argento Lewis Hamilton, risultato un po’ di tempo fa positivo al Covid 19. Se non venisse concesso il via libera al sette volte campione del mondo, così come a Sakhir, ci sarà Russell a sostituirlo. Ed è forse un po’ quello che tutti noi vorremmo vedere: la gara domenica scorsa dell’inglese è stata ottima, ma ricca di sfortuna con la foratura che non gli permesso di salire sul podio e perché no di tentare l’attacco a Sergio Perez vincitore poi del GP del Sakhir. Capitolo Ferrari invece: Mattia Binotto nella giornata di oggi è rientrato in Italia per motivi di salute, non legati al Covid. Senza il suo team principal la Rossa ha però intenzione di chiudere l’anno in bellezza, dopo una stagione che tutto è stata tranne che bella. Sarà l’ultima di Sebastian Vettel che andrà poi a prendere il posto di Perez in Racing Point(Aston Martin l’anno prossimo) lasciando a sua volta spazio a Carlos Sainz che farà coppia con Charles Leclerc. Un’ultima gara che comunque sarà bellissima perché, Monza e Sakhir ne sono la prova, ogni gara ha una propria storia da raccontare.
GP Abu Dhabi, gli appuntamenti
Venerdì 11 dicembre
10.30 Prove libere 1
14.00 Prove libere 2
Sabato 12 dicembre
11.00 Prove libere 3
14.00 Qualifiche
Domenica 13 dicembre
14.10 Gara
Lascia un commento