Le parole del Ceo della Rossa che ha analizzato la situazione del Cavallino al termine del Gran Premio di Toscana svolto al Mugello
Punti Chiave Articolo
F1, Ferrari: stagione da cancellare. Camilleri:”Testa al 2022″
Il Mugello ha confermato che ormai per la Ferrari c’è poco da fare. La vettura è questa e non ne vale la pena continuare a diffondere false speranze su una possibile ripresa che molto probabilmente non ci sarà. Sulla SF1000 si è sbagliati sin dal primo giorno. Il libro è stato scritto male, ora è necessario aprire un altro capitolo per la prossima stagione, la 2021, dove almeno qualcosa sembra possa cambiare, una su tutte: il motore. Testa dunque all’anno prossimo prima di aprire e di iniziare a scrivere un nuovo romanzo intitolato 2022.
Camilleri:”Speriamo di fare un passo avanti l’anno prossimo”
A tal proposito, riportiamo le dichiarazioni del CEO della Rossa Louis Camilleri che ha analizzato così il momento del Cavallino:
“Ora siamo dentro una buca, e lo sappiamo, è una confluenza di fattori, ma qualsiasi cosa io dica sarà considerata una scusa. E a noi non piacciono le scuse. Quindi l’importante è concentrarsi sui problemi che abbiamo e lavorare duramente e con determinazione per tornare a quella che consideriamo la nostra giusta posizione. Credo che la Ferrari e la F1 siano in un certo senso unite. Siamo lì da sempre e siamo gli unici. Altri vanno e vengono. E sì, anche la storia crea pressione. Ci vorrà del tempo e spero che, con un po’ più di flessibilità nei regolamenti del prossimo anno, potremo almeno fare un passo avanti rispetto a quanto stiamo facendo ora. Tanto di cappello alla Mercedes. Hanno fatto un lavoro incredibile. Vedremo nel 2022, con i nuovi regolamenti, se ci sarà un reset. Questa è la nostra speranza”.
Lascia un commento