14.9 C
Castellammare di Stabia

Ex Juve Stabia, nuova avventura per Stefano Dicuonzo

LEGGI ANCHE

N

uova avventura per uno degli eroi del 19 giugno 2011 della Juve Stabia: Stefano Dicuonzo. Il duttile difensore è infatti un nuoco calciatore dll’Anzio. L’ex terzino delle Vespe è stato uno dei pilastri dell’epoca di Piero Braglia, disputando da protagonista la stagione della promozione in Serie B e le prime due in cadetterie. Proprio poche settimane fa, Dicuonzo ai nostri microfoni ha confermato come il suo legame con Castellammare sia sempre forte.

Questo il comunicato dell’Anzio:

 L’Anzio Calcio 1924 comunica di aver perfezionato il tesseramento del calciatore Stefano Dicuonzo, svincolato dopo aver disputato la prima metà di stagione con il Roccella, nel Girone I di Serie D. Stefano Dicuonzo, laterale di centrocampo e di difesa, è nato a Torino il 19 settembre del 1985. Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, vince il Torneo di Viareggio nel 2005 e si laurea Campione d’Italia Primavera nel 2006, giocando da titolare la finale di Rimini contro la Fiorentina. L’esordio tra i grandi arriva nella stagione 2006/07, a Ravenna, in Serie C1. Con i romagnoli realizza un gol – in trasferta ad Avellino – e contribuisce alla promozione in Serie B della formazione allora allenata da Dino Pagliari. Seguono due stagioni meno positive con Pro Sesto e Pro Patria e una da titolare a Catanzaro, in Seconda Divisione. I calabresi falliscono la promozione cedendo alla Cisco Roma ma per Dicuonzo si aprono comunque le strade della Prima Divisione grazie alla chiamata della Juve Stabia. Con i campani disputa 26 gare e conquista la Serie B vincendo la finale dei playoff proprio contro l’Atletico Roma. L’esordio in cadetteria avviene il 27 agosto del 2011 ad Empoli mentre il primo gol è datato 17 novembre 2012 e vale i tre punti contro lo Spezia. Lascia i gialloblù dopo tre stagioni, 99 presenze in campionato e 3 gol. Da allora la sua carriera prosegue in Lega Pro, a Grosseto, Benevento, Pisa (24 presenze tra il 2014 e il 2016), prima di terminare la sua esperienza tra i professionisti disputando una stagione a metà tra Paganese e Racing Roma. Nel 2017 scende in Serie D per difendere i colori dell’Isola Capo Rizzuto e successivamente del Roccella.

Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare