14.6 C
Castellammare di Stabia

Europee, Vannacci: “Se eletto non mi dimetterò dall’esercito, resto un soldato”

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – “Se verrò eletto, mi trasferirò con mia moglie e le nostre due figlie a Bruxelles, farò l’eurodeputato a tempo pieno e mi adopererò al massimo perché torni la pace.Non mi dimetterò dall’esercito: resto un soldato”.

Lo dice in un’intervista a ‘Chi’ in edicola da domani Roberto Vannacci, candidato per le prossime elezioni europee. “Mi danno del fascista?”, dice il generale. “Quali sono i valori dell’antifascismo?Libertà e democrazia.

Io li ho difesi sul campo di battaglia e nessuno di coloro che mi giudicano era al mio fianco a fare la stessa cosa, rischiando la vita”.  Vannacci parla anche della polemica sui disabili: “Il mio amico d’infanzia Norberto De Angelis, ex campione di football americano ora disabile, si è subito detto d’accordo con me perché vive tutto sulla sua pelle e perché ha capito quello che intendevo dire riguardo il fatto che, essendo più fragili, hanno bisogno di maggiori attenzioni”.  Di Vannacci oggi ha parlato il presidente del Senato, Ignazio La Russa, a Radio 1. “Nel momento in cui un militare si vuole candidare deve poterlo fare.Io non ho una enorme simpatia per un altro generale che si candida …

Camporini”, ha detto La Russa. “Vannacci – ha aggiunto – secondo me ha il diritto di candidarsi, anche se prima di farlo non doveva entrare in polemica col suo Ministro”.  —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare