17.6 C
Castellammare di Stabia

EuroArm 2018, la stabiese Carmela D’apice conquista il podio

LEGGI ANCHE

L’atleta originaria di Castellammare di Stabia, Carmela D’apice conquista il terzo posto al campionato europeo EuroArm 2018

S

i è concluso il campionato europeo EuroArm 2018 a Sofia in Bulgaria e una piccola delegazione ha partecipato a questa importante competizione ottenendo dei risultati importanti.

La stabiese Carmela D’apice ha conquistato un importantissimo terzo posto nella categoria Senior Femminile oltre 80 kg!
Un risultato importante sia per la Carmela che per la Federazione che rappresenta. Nell’albo europeo solo tre italiani sono andati a podio: Cappa Davide, Manghi Thomas e Carmela D’apice. La stabiese in questi mesi si è preparata duramente sotto anche la guida di Tomas De Marchi che le ha cambiato totalmente l’impostazione al tavolo, ottenendo importanti miglioramenti.
Il segnale che Carmela era pronta per questo risultato è stato al Campionato Internazionale di Senec, in Slovacchia, dove ha ottenuto due prestigiosi podi contro atlete molto forti dai risultati mondiali ed europei.

La gara: è partita male con il braccio sinistro dove per disattenzione e tensione non è mai riuscita a partire. Storia completamente diversa con il braccio destro con cui ha trovato la carica e la giusta motivazione. Conquista la semifinale con la forte atleta russa, ma perde l’incontro dopo aver reso difficile la vittoria all’avversaria.
Grande soddisfazione per Carmela e per tutta la Federazione, un risultato che fa ben sperare: sono poche in Italia le atlete femminili, ma con questi risultati può dare uno stimolo alle sue compagne.
Un risultato cercato, voluto con grandi sacrifici. In attesa che arrivi anche al Mondiale di ottobre in Turchia ancora più motivata e pronta.

Presente a questo europeo anche Tognana Denis, che ha arbitrato in tutte le classi, portando un grande bagaglio di esperienza e che si è fatto apprezzare dallo staff europeo. Katia Crucitti, il responsabile degli arbitri nonché master mondiale, è stata per tutta la settimana al centro dell’attenzione: grande responsabilità per lei, arbitrando gli incontri più difficili e tutte le finali.
Infine, ma non meno importante, De Marchi Tomas presente con l’importantissimo ruolo di direttore tecnico generale del campionato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare