15.9 C
Castellammare di Stabia

ETNA: Riprendono attività eruttiva e scosse di terremoto (VIDEO)

LEGGI ANCHE

O

ggi, San Valentino, scosse di terremoto di magnitudo 2,7 nel versante sud-est del cratere centrale dell’Etna avvertite nei paesi pedemontani di Zafferana, Milo e dintorni. È ripresa anche l’attività vulcanica con abbondante emissione di lapilli e cenere vulcanica che ha inondato l’atmosfera circostante.

In via precauzionale le autorità aeroportuali, dalle ore 14,30 in poi, hanno limitato lo spazio aereo per i voli in arrivo, permettendo l’atterraggio a soli 4 aerei ogni ora. Il traffico ha subito ritardi e disguidi. Successivamente l’Unità di crisi aeroportuale, constatato l’attenuarsi del fenomeno eruttivo ha permesso in serata la riapertura completa dello spazio aereo ed il traffico ha ricominciato a defluire, pur con i prevedibili ritardi ed aggiustamenti vari.

La situazione rimane in continuo monitoraggio e sorveglianza da parte dell’Istituto di Vulcanologia dell’Università etnea.

Ai passeggeri che devono mettersi in viaggio viene pertanto consigliato di consultare l’operativo dei voli sul sito delle singole Compagnie. E non trascurare di verificare sul sito aeroportuale ufficiale: www.aeroporto.catania.it .

Carmelo TOSCANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Museo di Capodimonte, squadra più forte e nuova brand identity

(Adnkronos) - "Capodimonte ha una 'squadra' finalmente più grande e più forte. Era dal secolo scorso che non si registrava un ingresso di...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare