Esposito, allenatore e socio della Scuola calcio 10 e lode e allenatore dell’Olimpic Salerno: il suo intervento a Juve Stabia Live Talk Show.
Giovanni Esposito, allenatore e socio della Scuola calcio 10 e lode e allenatore dell’Olimpic Salerno, è intervenuto nel corso del programma “Juve Stabia Live Talk Show” che va in onda ogni giovedì dalle ore 21:00 sui canali social ViViCentro.
P
unti Chiave Articolo
Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
Giovanni Esposito ospite della decima puntata di questa stagione di Juve Stabia Live Talk Show dichiara: “E’ importante stare a fianco dei ragazzi. Di solito le squadre lavorano in settimana. La domenica può incidere o non avere l’allenatore in panchina. Ma Pagliuca sta facendo un capolavoro tattico dando personalità alla squadra. Bisogna stare sereni, e non perdere l’orientamento della gara. Dobbiamo stare tranquilli. Sì, sono stato il secondo di Mister Campilongo, drago per soprannome, molto focoso. Oggi i giocatori sono diversi, anche per carattere, e non è semplice gestirli. Ci vuole la carota ed il bastone.”
Esposito prosegue: “La chiave della partita di Messina sarà una Juve Stabia con gli spazi aperti. Modica è un buon lavoratore calcisticamente. Parlare tecnicamente della Juve Stabia mi risulta difficile da allenatore. Un elogio va fatto a Lovisa, portando a Castellammare ottimi calciatori. La Società sta facendo benissimo. E’ giusto buttare acqua sul fuoco sull’obiettivo. La piazza si conosce benissimo. Domenica, dopo il derby, sentivo critiche. Non siamo bravi ad essere equilibrati.
Castellammare vuole vincere, basta un niente per esplodere, non è facile gestire. A Taranto, secondo la mia esperienza, ho sentito la pressione. Non è facile. La parola salvezza è brutta sentirla dopo quattordici giornate. Il calcio dice il tutto ed il contrario di tutto. Ci sono squadre organizzate. Facciamo un buon calcio. Credo che la squadra possa arrivare tra le prime tre!”