G
iovanni Esposito, tecnico della USD Valentino Mazzola e dell’Accademia 10 e lode, è intervenuto nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese”.
Punti Chiave Articolo
Le dichiarazioni di Esposito sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Quella di dedicarmi solo alla scuola calcio e non a squadre di Eccellenza o di Serie D è una scelta ponderata. Siamo tra le prime 10 scuole calcio nel nostro territorio. E’ stata una mia scelta di cuore. Ho vinto diversi campionati e penso di aver dimostrato quanto valgo.
Il legame con la Juve Stabia è un legame di sangue. Gianni Somma è un grande tifoso della Juve Stabia come me. Molti calciatori delle Vespe vengono spesso a trovare i nostri ragazzi della scuola calcio. Tutti i bambini hanno il sogno di vestire la maglia gialloblè.
Il nostro leader è l’allenatore Novellino. E’ uno dei migliori dei tre gironi, fatta eccezione forse per Zeman. La società ha programmato in 3 anno, Per ora siamo a due e ora bisogna fare quadrato intorno alla società. C’è un’ossatura importante fatta da Tonucci, Russo, Troest. Se finiamo nei primi sei è di buon auspicio per l’anno prossimo.
Sono arrivati giovani importanti. Quest’anno sarà un campionato molto simile a quello dello scorso anno per la Juve Stabia. Novellino ha vinto diversi campionati e avrà tante motivazioni per aver accettato Castellammare. Poteva ambire anche a squadre di categoria superiore.
L’esonero di Di Napoli era già segnato un mese fa con l’avvento del ds Cocchino D’Eboli alla Paganese. Chi comanda nella costruzione di una squadra deve essere sempre l’allenatore. Se non accade questo c’è qualcosa che non va”.
a cura di Natale Giusti.