Juve Stabia, vicinissimo l’ingaggio di Felice Evacuo fino a giugno 2022

Juve Stabia, vicinissimo l’ingaggio dell’attaccante Felice Evacuo, classe 1982, nell’ultima stagione al Catanzaro e attualmente svincolato.

Dopo l’infortunio di Umberto Eusepi alla spalla sinistra alla sua prima con la maglia gialloblè che lo terrà fuori per un pò di tempo e la quasi certa rescissione per Gomez, la Juve Stabia ricorre al mercato degli svincolati e va a pescare un attaccante che ha giocato in tante squadre segnando sempre tante reti in ogni categoria.

Nato a Pompei il 23 agosto 1982, Evacuo ha mosso i primi passi nella scuola calcio Pellegrini, prima di essere tesserato dalla Turris nel 1998.

Esordisce in prima squadra il 12 marzo 2000 contro la Cavese in Serie C2. Nel 2001 viene tesserato dalla Lazio. Esordisce in Serie A il 27 gennaio 2002 contro il Torino, subentrando al 77′ al posto di Stefano Fiore.

Nel 2007 passa dall’Avellino al Frosinone, in Serie B con cui segna 13 reti in 40 incontri.

Il 19 luglio 2008 viene tesserato dal Benevento, firmando un quadriennale. Si rompe tibia e perone in uno scontro di gioco con il portiere Carrizo e in quella stagione segna solo 5 reti in 16 incontri.

Nel 2010 è capocannoniere della Coppa Italia in condominio con Samuel Eto’o dell’Inter.

Nel 2011 passa allo Spezia con cui ottiene la promozione in Serie B.

Il 10 settembre 2012 viene ingaggiato dalla Nocerina, in Lega Pro Prima Divisione. Con la Nocerina segna 16 reti e si laurea capocannoniere del campionato. L’anno dopo torna al Benevento e poi successivamente al Novara con cui vince un altro campionato di Lega Pro.

Nell’estate del 2016 il passaggio al Parma dove è riserva di Calaiò. A gennaio 2017 il passaggio in prestito all’Alessandria. A fine campionato va al Trapani. Nel marzo 2019 diventa con 164 reti, il miglior marcatore di tutti i tempi della Serie C.

A seguito del fallimento della squadra siciliana, il 5 ottobre 2020 si accorda a parametro zero con il Catanzaro, in Serie C. A marzo 2021, con la rete segnata dal dischetto contro il Bari, ha raggiunto quota 200 reti tra i professionisti.

Nel tardo pomeriggio Evacuo è arrivato al Menti per l’incontro decisivo con il ds Rubino e la firma del contratto e per sostenere già una leggera sgambatura. Manca solo l’ufficialità del suo arrivo alla Juve Stabia che dovrebbe essere questione di ore.

Foto: ecodiparma.it

a cura di Natale Giusti.

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Commenta

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 06 Dicembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 06 Dicembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #06 Dicembre