Man mano si stanno delineando gli effetti del maltempo sulle città campane. L’affluente del fiume Sarno, Alveo Comune, ha superato i limiti di sicurezza, creando disagi in particolare a Nocera Inferiore
I
l maltempo della scorsa notte ha provocato a Nocera Inferiore allagamenti e crolli. In Via Sant’Anna un’impalcatura edile è stata divelta dal forte vento rovinando sulla sede stradale. Era stata montata per la ristrutturazione di un edificio. In zona Villanova il corso d’acqua Alveo Comune, affluente del fiume Sarno, ha superato i limiti di sicurezza. In alcuni punti è straripato allagando le campagne circostanti. I volontari dellla Protezione Civile del Club Universo, insieme agli uomini della polizia municipale, stanno monitorando i torrenti Cavaiola e Solofrana. Allagamenti anche in via Pascoli con acqua piovana finita in scantinati e negozi. Senza energia elettrica diverse zone della città come via Zeccagnuolo ma anche la centralissima via Libroia e il corso Vittorio Emanuele. Qui molti negozi sono stati invasi dall’acqua e dal fango come la farmacia Saracino che non ha potuto aprire a causa della quantità di detriti presenti nei locali.
Sotto osservazione l’area industriale di Fosso Imperatore. La chiusura della condotta delle acque reflue e piovane per inquinamento, eseguita venerdì scorso, rischia di far allagare le fabbriche. Il sindaco Manlio Torquato, dopo aver ricevuto dalla Protezione Civile della Regione Campania l’allerta meteo, ha chiuso le scuole per la giornata odierna. La decisione è stata presa poco dopo le 4 del mattino. Disagi anche a Nocera Superiore. Uno smottamento si è verificato in via Cupa Belvedere. La strada che da Croce Malloni porta a Materdomini è stata transennata per la presenza in strada di fango e detriti.
/il Mattino
Lascia un commento