20.9 C
Castellammare di Stabia

ESCLUSIVA – Juve Stabia. Di Somma al Pungiglione Stabiese: Caserta sta svolgendo un lavoro egregio. Un mio ritorno? Ho le Vespe nel sangue: mai dire mai

LEGGI ANCHE

E’ intervenuto pochi minuti fa al Pungiglione Stabiese, programma di approfondimento sulla Juve Stabia in onda ogni lunedì sulla pagina Facebook di ViViCentro, Salvatore Di Somma, stabiese doc ed ex D.S. delle Vespe e Benevento.

Queste le dichiarazioni di Di Somma:

C

redo che il campionato della Juve Stabia sia assolutamente in linea con le aspettative. Si tratta di un organico composto da giovani importanti e non nascondo che sia il gruppo che l’allenatore mi stanno sorprendendo. Caserta sta dimostrando una ottima lettura della gara a partita in corso e sta raccogliendo frutti ampiamente meritati. Anche il pareggio di Matera conferma l’ottimo lavoro svolto.

Mastalli? E’ uno dei giovani in organico ma è allo stesso tempo già un calciatore importante. Ha dei margini di miglioramento e credo che, tramite il lavoro ed i sacrifici, possa fare il salto di categoria. E’ un calciatore con prospettive di crescita importanti nonché solo di passaggio in Lega Pro.

L’esclusione del Modena dalla Lega Pro? Sparisce purtroppo una piazza di grande tradizione ed importanza. Che una società ed una squadra così rilevante venga meno in breve tempo, la dice lunga sulla difficoltà di fare calcio in Lega Pro. Quanto accaduto conferma ulteriormente quanto di buono sta facendo da anni Manniello. Mettendo da parte screzi passati, dico a tutto l’ambiente stabiese di tenersi stretto un presidente come Manniello.

Un mio ritorno alla Juve Stabia? Da parte mia non c’è nessuna preclusione. Castellammare è la mia città ed alla Juve Stabia ho tirato i primi calci al pallone. Mai dire mai. Sento di un possibile ritorno di Improta, che porterebbe con sé alcuni sponsor: sarebbe un’ottima soluzione, a patto che chi viene alla Juve Stabia sa che si tratta di un ambiente che merita rispetto e, inevitabilmente, giuste risorse da investire.

A Castellammare mi legano ricordi indissolubili: abbiamo conquistato un sogno atteso 60 anni ma lo abbiamo perso dopo solo tre anni. Speriamo di poter rivivere presto emozioni come quelle passate.

Braglia a Cosenza? Non mi aspettavo che i calabresi potessero trovarsi così in difficoltà, anche perché hanno un organico comunque rilevante ed un ambiente caldo. Ho visto la gara tra Lecce e Cosenza e devo dire che la squadra di Braglia ha perso immeritatamente; auguro a Piero ed al Cosenza di riprendersi quanto prima, ma dopo la partita di sabato con la Juve Stabia.

Adesso mi godo un po’ di riposo forzato…nel calcio non c’è riconoscenza, ormai non mi stupisco più di niente. Almeno avrò più tempo per assistere al Menti alle gare della Juve Stabia, la squadra del mio cuore e che ho nel sangue.

Riproduzione riservata e non consentita nemmeno previa citazione della fonte ma solo dopo nostra autorizzazione


Juve Stabia TV


Juve Stabia, Marco Varnier: Lo Spezia? Gara tosta, ma noi siamo pronti per la battaglia che ci aspetta

Il difensore gialloblù svela i retroscena della Juve Stabia e guarda avanti alla partita con lo Spezia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare