ESCLUSIVA – Juve Stabia. Il D.S. Polito: Non ho rivincite da prendermi. Pensiamo solo a continuare così!

E’ intervenuto a “Il Pungiglione Stabiese”, approfondimento sulla Juve Stabia trasmesso sulla pagina Facebook di...

LEGGI ANCHE

E’ intervenuto a “Il Pungiglione Stabiese”, approfondimento sulla Juve Stabia trasmesso sulla pagina Facebook di ViViCentro, Ciro Polito.

Il Diesse della Juve Stabia ha analizzato il momento delle Vespe.

Queste le sue parole:

 La gara di ieri? I numeri rotondi della vittoria con l’Akragas fanno piacere, ma ciò che conta sono i tre punti. Penso che il nostro momento sia positivo, come del resto è positivo tutto il cammino che la Juve Stabia sta svolgendo dall’inizio di questa stagione. Anche la vittoria di Lecce, nella gara pronosticata dai più come match point per i giallorossi, fa enormemente piacere. Non dimentichiamo, però, che i conti si fanno alla fine e che Castellammare è una piazza per certi aspetti complicata, con esaltazione e depressione troppo facili. Restiamo sul pezzo guardando solo alla prossima gara.

Vicente uomo della provvidenza? Non mi piace citare i singoli, anche perché dovrei nominare tutti i ragazzi della rosa. Il mercato di gennaio è fatto per rafforzare le squadre in corsa ed è indubbio che Vicente è un grande calciatore. A colpirmi di lui è stata la voglia con cui ha deciso di trasferirsi da noi: nelle ultime ore di mercato l’ho chiamato, dopo un corteggiamento che durava da un po’, e ha accettato con una fame ed un entusiasmo che poche volte si vedono. Come lui, anche Melara e Marzorati sono elementi importanti, che danno esperienza e fame alla squadra. Ugualmente, sono certo che anche i nuovi che stanno giocando meno, saranno sul lungo periodo molto importanti.

Lecce gara della svolta? Sicuramente la vittoria del Via del Mare è stata per la squadra un’iniezione di entusiasmo e fiducia, ma credo che la maturità della Juve Stabia si sia vista nelle due gare successive. Vincere a Lecce senza sfruttare la doppietta casalinga successiva sarebbe stato inutile. La squadra anche ieri, sul 4 – 0, non ha calato la concentrazione, mostrando sia voglia di arrotondare il punteggio e sia volontà di mantenere la porta inviolata; aspetti non scontati quando una gara non ha molto da dire, come avvenuto ieri.

Situazione infortunati? Melara e Marzorati sono in ripresa. Marzorati si è già aggregato al gruppo e Melara lo farà nei prossimi giorni. Non credo che ci saranno particolari problemi per il loro recupero già in vista della prossime gare. Ai ragazzi ho detto anche oggi di non mollare e di non perdere l’umiltà che ci rende una grande squadra, pensando ad una partita alla volta.

Mia rivincita personale? Nel Calcio non c’è mai una ricetta giusta. A gennaio dello scorso anno abbiamo preso calciatori importanti che però non hanno dato quanto ci si aspettava; nonostante questo siamo arrivati a giocarci i playoff da cui siamo usciti immeritatamente. Ci vuole tempo per giudicare i calciatori, si guardi a Paponi: lo scorso campionato è stato bersagliato dalle critiche, ora è uno dei leader e punti di riferimento della squadra. A me non interessano le rivincite personali, ma solo il risultato della Juve Stabia. Non ho mai risposto, anche ad attacchi gratuiti, perché non è nel mio costume. Col tempo vedremo se avrò lavorato bene, del resto il tempo è galantuomo. Faccio i complimenti, invece, a Caserta. Fabio ha formato un gruppo compatto e forte, mostrando di avere grandi qualità pur essendo un esordiente sulla panchina.

Il match di Rende? Sarà una partita molto tattica. Loro sono una squadra che aspetta l’avversario, senza lasciare spazi a chi fa gioco come noi. Non sarà semplice fare risultato, come non lo è su nessun campo; detto questo punteremo ad allungare la nostra striscia positiva per puntare ad un obiettivo prestigioso. Per come siamo partiti quest’anno, anche solo disputare il campionato regolarmente non era scontato. Oggi, dopo aver cambiato 16 calciatori rispetto allo scorso anno ed aver risolto tanti problemi, siamo protagonisti di un’ottima stagione.

Infine mi preme chiedere alla piazza di Castellammare di aiutare questa squadra, magari con qualche presenza in più allo stadio. Questi ragazzi stanno facendo cose straordinarie..aiutiamoli!

RIPRODUZIONE RISERVATA E CONSENTITA SOLO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLA NOSTRA REDAZIONE E CONTESTUALE CITAZIONE DELLA FONTE

Juve Stabia TV


Violenza Domestica: Drammi da Capodimonte a Castellammare di Stabia

Due drammatiche storie di violenza domestica a Napoli e Castellammare di Stabia evidenziano l'importanza dell'intervento delle forze dell'ordine.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare