Nel corso della prima puntata del 2018 de “Il Pungiglione Stabiese”, rubrica video settimanale di ViViCentro che approfondisce le vicende della Juve Stabia, è intervenuto Gianni Improta, ex dirigente delle Vespe: : “La trattativa per il mio ritorno alle Vespe c’è e va avanti. Mastalli? Gli consiglio di…”
Improta ha svelato anche molti retroscena sul suo possibile ritorno alle Vespe; queste le sue parole.
Un mio ritorno alla Juve Stabia eventualmente con nuovi soci? E’ un discorso che va avanti da un po’ di tempo, che non si è ancora concretizzato non perché non si possa fare nulla, ma perché sono necessarie le giuste valutazioni. Mi auguro che pian piano si possa giungere a una soluzione positiva per tutti, senza ovviamente illudere o deludere i tifosi della Juve Stabia.
Il tormentone Mastalli? Si tratta di un calciatore importante che, grazie anche all’ottimo lavoro di Caserta e dei suoi collaboratori, sta crescendo ancora molto, come tutta la squadra del resto. Personalmente, guardando la situazione dall’esterno, tenterei di trattenere Mastalli fino a fne stagione così da continuare a sognare in grande. Non dimentichiamo che l’obiettivo non troppo lontano è quello dei playoff ed un calciatore come il 24 stabiese può fare la differenza; tra l’altro penso che anche allo stesso Mastalli altri sei mesi in Serie C farebbero solo bene.
L’ingresso di nuovi sponsor nella Juve Stabia? Ho parlato più volte col Presidente Manniello anche di sponsor ed iniziative di questo genere. Sono dinamiche non semplici, per la cui realizzazione occorrono tempi non brevi; gli investitori e/o gli sponsor prima di investire vogliono avere certezza di risultati quindi, prima di agire concretamente, riflettono giustamente a lungo. Personalmente ho cercato e sto cercando tutt’ora di convogliare queste risorse sulla piazza di Castellammare: speriamo di poter dare quanto prima una mano concreta al Patron Manniello.
Le tempistiche in tal senso? Sono situazioni che potrebbero sbloccarsi anche nel corso di questa stagione. Mi conoscete, ormai, bene: se ci sarà modo di fare il bene della Juve Stabia non mi tirerò indietro. Si tratta di una piazza dove si lavora bene, con la giusta serenità, ma servono comprensibilmente le giuste risorse per agguantare risultati ancor più importanti. Mi auguro di poter contribuire al più presto alla crescita delle Vespe.
Il nuovo start del campionato contro il Catanzaro? Indubbiamente tutte le gare sono difficili, soprattutto dopo una lunga pausa e contro una squadra ostica come il Catanzaro. Le prossime partite saranno decisive per la Juve Stabia e permetteranno di capire la vera identità delle Vespe: se si potrà puntare con forza ai playoff ed alle zone alte della classifica. Considerazioni analoghe per il Catanzaro, piazza che conosco bene, e che è sempre in grado di dire la sua in Serie C. A ciò si aggiungano le voci di mercato che, in questo mese, rischiano di condizionare il rendimento di tante squadre.
La questione presenze al Menti? Purtroppo so bene che i numeri in tema di presenze al Menti non sono certo esaltanti; alle difficoltà ambientali e personali dei singoli tifosi si aggiunge un format come la Lega Pro che, se non si è protagonisti di un campionato di vertice, difficilmente porta tanti tifosi allo stadio. Poi c’è il fattore delle varie pay tv, che trasmettono calcio 24 ore su 24 e sono un deterrente per l’affluenza dei tifosi allo stadio.
La proiezione del Presidente Manniello che vede la Juve Stabia a fine stagione dal quarto al sesto posto? Il Presidente ha sempre avuto ottime sensazioni circa la squadra allestita insieme ai suoi collaboratori, e me lo confida di volta in volta quando ci sentiamo. Speriamo siano parole profetiche perchè la possibilità di poter sognare, anche per le squadre apparentemente meno attrezzate, è secondo me fondamentale per dare entusiasmo e fiducia.
Riproduzione riservata e non consentita nemmeno dietro citazione della fonte ma solo previa autorizzazione di ViViCentro.it