13.2 C
Castellammare di Stabia

ESCLUSIVA – Juve Stabia, De Lucia: “Il settore si allena a San Giuseppe, ma a breve una nuova soluzione”

LEGGI ANCHE

Le parole in esclusiva di De Lucia

Non c’è pace per il settore giovanile della Juve Stabia, nonostante il lavoro cominciato sul campo da mister Domenico Panico e da mister Nunzio Di Somma. La Berretti e l’Under 17 si allenano a San Giuseppe Vesuviano, lo fanno per prepararsi al meglio per la nuova stagione che sta per cominciare. Le Vespette non si allenano allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia ma per un motivo ben preciso: la mancanza dell’avvio dei lavori di ristrutturazione e i mancati accordi legati ad agenti esterni alle volontà, costringono il presidente Andrea De Lucia e il direttore responsabile Alberico Turi a trovare una soluzione alternativa, in attesa di risposte concrete. Sull’argomento abbiamo ascoltato, in esclusiva, proprio il presidente Andrea De Lucia: “In effetti la Berretti e l’Under 17 non si stanno allenando allo stadio Romeo Menti, ma soltanto per i motivi noti a tutti e legati all’impianto stabiese. Non vanno raccontate cose non veritiere, anche perchè, è vero che abbiamo avuto un piccolo disagio iniziale, spostandoci al momento, e ripeto, soltanto al momento, nella bellissima struttura di San Giuseppe Vesuviano, in un impianto all’avanguardia, ma abbiamo già risolto in quanto il settore giovanile, che gestiamo direttamente noi, facendolo con passione e non affidandolo a terzi, avrà a breve una nuova casa. C’è già una soluzione, ma al momento preferiamo tenerla in segreto, vagliando anche altre alternative”.

Una ricostruzione dei fatti, però, va fatta: dal primo giorno dell’insediatura del Commissario Prefettizio Claudio Vaccaro si è lavorato alla delicata questione del rifacimento del manto erboso sintetico dello stadio Menti. In pochi mesi si sono scalate montagne, superati ostacoli e arrivati ad una soluzione. Il 13 giugno 2016, è stata portata a compimento la Delibera di Giunta per il progetto definitivo di sostituzione del manto erboso dello stadio Romeo Menti (visibile a tutti sul sito istituzionale dell’Ente stabiese). Dal 13 giugno l’ufficio competente del Comune di Castellammare di Stabia ha avviato la richiesta, online, alla Cassa Depositi e Prestiti per quanto concerne i fondi economici necessari per l’intervento. Prima del passaggio di consegne al nuovo sindaco della città stabiese, Antonio Pannullo, era stata sbloccata anche la somma di 800mila euro per i lavori, divisi in due parti: la prima per i lavori urgenti (manto erboso e settore ospiti) e la seconda per il resto delle cose da ristrutturare. Ad oggi, lo slittamento dei lavori che comunque crea disagio anche alla prima squadra che affronterà il campionato di Lega Pro, è legato al giusto e nuovo insediamento del primo cittadino e della nuova giunta e non alla volontà dei protagonisti del settore giovanile stabiese.

U

na vicenda che deve essere risolta in tempi brevi, la Juve Stabia e il settore giovanile meritano uno stadio, una casa, la propria casa.

a cura di Ciro Novellino

RIPRODUZIONE RISERVATA


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare