La politica solidale di Gioventù Nazionale scende a Castellammare al sole 365 per la Befana Tricolore, l’avv.Sica: “Come sempre la solidarietà è costante e concreta”
Oggi presso il supermercato sole 365 a via Pietro Carrese dalle ore 17.00 alle 20.00, la Gioventù Nazionale Stabia svolgerà, come ogni anno, la “Befana Tricolore”. L’evento consiste nel raccogliere dolciumi in modo tale da riempire le calze della befana che verranno donate ai bambini stabiesi che versano in stato di indigenza. Tiene a sottolineare uno dei partecipanti, il coord. di Fdi-AN Ernesto Sica: “Come sempre la solidarietà è costante e concreta”. Dentro e fuori la politica, a favore di chi soffre e di quelle famiglie della comunità che non possono permettersi un piccolo dono, quello che forse per altri sembrerà parte della routine delle tradizioni, l’epilogo delle feste ed un momento magico per i propri figli, ma per alcuni è un sacrificio: “La solidarietà non è uno spot elettorale – continua Sica – infatti noi tutto l’anno ci impegniamo in raccolte alimentare e varie iniziative a favore dei poveri italiani stabiesi”. A tal proposito, abbiamo posto alcune domande sull’evento e sull’impegno sul proprio territorio all’avvocato Ernesto Sica, dirigente nazionale di Gioventù Nazionale, nonché coordinatore cittadino di FdI-AN a Castellammare di Stabia.
Come nasce l’iniziativa?
“Non è un’iniziativa nuova, infatti sono 4 anni che almeno 2 volte al mese noi, cioè la realtà politica di Fratelli d’Italia, facciamo la raccolta alimentare a favore delle famiglie disagiate stabiesi. Ogni befana da 4 anni organizziamo la raccolta di dolciumi per i bambini disagiati stabiesi. Per le nostre raccolte individuiamo le famiglie davvero bisognose tramite fonti confidenziali che abbiamo nei vari quartieri“.
Chi è coinvolto nell’evento?
“Svolgiamo questa attività solidale con le sigle politiche di Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale (movimento giovanile di FdI). Ci teniamo a sottolineare che il nostro aiuto è rivolto solo agli italiani in difficoltà e non anche agli stranieri”.
Quali sono i negozi coinvolti?
“Sono varie le attività commerciali che contribuiscono ma principalmente le nostre raccolte sono frutto della generosità dei passanti che a termine della propria spesa al sole 365 ci lasciano qualcosa”.
Per quanto tempo ci sarà l’evento?
“L’evento sarà solo oggi dalle 17.00 alle 20.00, ma come raccolta alimentare noi siamo attivi tutto l’anno perchè il nostro non è un semplice spot politico, ma un aiuto concreto e costante per cui sacrifichiamo molto del nostro tempo”.
Fuori dalla politica o con la politica per i bambini stabiesi?
“Noi siamo con i cittadini più piccoli di questa città perché abbiamo la visione della politica come azione solidale, come attività nell’interesse del popolo e con il popolo, ispirandoci ai valori della Destra Sociale”.
a cura di Annalibera Di Martino
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento