14.9 C
Castellammare di Stabia

ESCLUSIVA – Casella: “Juve Stabia nel cuore, Youth League che esperienza. A Messina per…”

LEGGI ANCHE

Le parole di Casella a ViVicentro

Ex Juve Stabia, ma anche Napoli e Torino, Francesco Giuseppe Casella oggi affronta il campionato di serie D, con la maglia del FC Messina. La redazione di ViVicentro.it l’ha raggiunto in esclusiva e queste sono le sue dichiarazioni:

Come va a Messina?

“Non penso tanto al gol, ma preferisco pensare al collettivo e alla crescita della squadra. Voglio raggiungere i risultati prefissati. Esperienza positiva dal ritiro, il mister mi dà fiducia. Sto giocando sempre e spero che possa continuare così”.

Avere fiducia è importante…

“Il mister mi aiuta come aiuta gli altri. Questo è alla base, solo la fiducia e con lo stare insieme si può andare avanti”.

Quanto ti ha aiutato l’esperienza con la Juve Stabia?

“Sono stati tre anni e mezzo belli. Stupendi. Sono stato con bravissimi ragazzi e allenatori importanti che mi hanno fatto crescere. Mi hanno fatto cambiare ruolo e sono diventato difensore, è per questo che oggi sono qui: è anche grazie a loro”.

Torino e Napoli, invece, cosa ti hanno lasciato? La Youth League ti entra dentro…

“A Napoli sono stato un anno, a Torino solo sei mesi e purtroppo abbiamo perso la finale playoff. Una bella esperienza, nella quale ho vissuto da solo e mi ha formato. La Youth League a Napoli è un’esperienza non per tutti. Si affrontano squadre importanti e ti permette di girare stadi d’Europa”.

Ma lo sanno a Messina che il tuo soprannome è The Wall?

“No, non lo sanno. Devo dimostrarlo!”

Bifulco, il tuo agente…

“E’ un fratello più grande. Mi aiuta e mi consiglia sul da farsi. Ci sentiamo quasi tutti i giorni, è molto importante per me e non posso fare altro che ringraziarlo per il lavoro che sta facendo e per quello che faremo insieme”.

Obiettivo personale e di squadra al Messina?

“Pensiamo a vincere gara dopo gara. Avanti tutta e alla fine vedremo cosa accadrà. Spero di fare qualche assist, ma penso più alla squadra”.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare