Le parole di Casella a ViVicentro
Ex Juve Stabia, ma anche Napoli e Torino, Francesco Giuseppe Casella oggi affronta il campionato di serie D, con la maglia del FC Messina. La redazione di ViVicentro.it l’ha raggiunto in esclusiva e queste sono le sue dichiarazioni:
Come va a Messina?
“Non penso tanto al gol, ma preferisco pensare al collettivo e alla crescita della squadra. Voglio raggiungere i risultati prefissati. Esperienza positiva dal ritiro, il mister mi dà fiducia. Sto giocando sempre e spero che possa continuare così”.
Avere fiducia è importante…
“Il mister mi aiuta come aiuta gli altri. Questo è alla base, solo la fiducia e con lo stare insieme si può andare avanti”.
Quanto ti ha aiutato l’esperienza con la Juve Stabia?
“Sono stati tre anni e mezzo belli. Stupendi. Sono stato con bravissimi ragazzi e allenatori importanti che mi hanno fatto crescere. Mi hanno fatto cambiare ruolo e sono diventato difensore, è per questo che oggi sono qui: è anche grazie a loro”.
Torino e Napoli, invece, cosa ti hanno lasciato? La Youth League ti entra dentro…
“A Napoli sono stato un anno, a Torino solo sei mesi e purtroppo abbiamo perso la finale playoff. Una bella esperienza, nella quale ho vissuto da solo e mi ha formato. La Youth League a Napoli è un’esperienza non per tutti. Si affrontano squadre importanti e ti permette di girare stadi d’Europa”.
Ma lo sanno a Messina che il tuo soprannome è The Wall?
“No, non lo sanno. Devo dimostrarlo!”
Bifulco, il tuo agente…
“E’ un fratello più grande. Mi aiuta e mi consiglia sul da farsi. Ci sentiamo quasi tutti i giorni, è molto importante per me e non posso fare altro che ringraziarlo per il lavoro che sta facendo e per quello che faremo insieme”.
Obiettivo personale e di squadra al Messina?
“Pensiamo a vincere gara dopo gara. Avanti tutta e alla fine vedremo cosa accadrà. Spero di fare qualche assist, ma penso più alla squadra”.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento