ESCLUSIVA – Aronica: “A Roma per ottenere quello che merita. Higuain? Avrà fame…”

Le sue parole in esclusiva Per parlare di una gara delicata come Roma-Napoli che può...

LEGGI ANCHE

Le sue parole in esclusiva

Per parlare di una gara delicata come Roma-Napoli che può chiudere i giochi per il secondo posto e la qualificazione diretta in Champions, oltre al ritorno di Gonzalo Higuain dopo la squalifica, abbiamo raggiunto, in esclusiva, durante L’Orda Azzurra, Salvatore Aronica:

Contro la Roma per mettere la parola fine alla questione secondo posto…

“Se il Napoli dovesse vincere o pareggiare raggiungerebbe di diritto il posto che merita. La Juve ha fatto meglio, ma per il resto, il Napoli merita il secondo posto”.

Cosa è mancato al Napoli per raggiungere lo scudetto?

“Credo che la Juve meriti un applauso, si è superata, nonostante un inizio non brillante. Bravi anche i partenopei: hanno lottato fino alla fine, con un mister nuovo, non era facile”.

Il Napoli può farcela con questa roma?

“Assolutamente sì. Alla fine il Napoli è avvantaggiato a livello psicologico, nelle ripartenze può fare davero male. E poi con un Higuain che ritorna…”

Quanta rabbia avrà in corpo il pipita?

“Tantissima, tantissima. Stare fuori tre giornate, non per un fatto grave, ha pesato per lui, come calciatore e leader. Il fatto che rientri in questa partita così importante non è casuale, ma è il destino. Spero che possa fare un gol “scaccia-polemiche”.

Come ti spieghi la debacle Palermo?

“C’è poco da spiegare. Zamparini cambia i tecnici e si risponde da solo. Quest’anno ha esagerato. Lo ha fatto con me e continua ancora”.

Mentre la Reggina?

“Con il presidente ho un bellissimo rapporto. Mi chiamò per aiutare la squadra. Alla fine ci riuscimmo ed, ai play out, mandammo giù il Messina. Dispiace, da uomo di sport, anche per il Catania, nonostante sia palermitano”.

a cura di Ciro Novellino

RIPRODUZIONE RISERVATA

Napoli – Frosinone (2-2): Le foto dei protagonisti in campo

Il Napoli non riesce a conquistare l'intera posta in palio e deve dire addio alla qualificazione Champions. Guarda le nostre foto
Pubblicita

Ti potrebbe interessare