Ercolano, ucciso dal treno in corsa: i dettagli
L
a vicenda è accaduta ieri sera, intorno alle 23: un uomo stava camminando sui binari della Circum quando il treno Etr84, in partenza da Ercolano Miglio d’Oro e diretto verso Napoli, l’ha travolto in pieno. Ecco cosa si legge in una nota dell’Eav:
“Alle ore 22.45 del giorno 16 giugno 2018 il treno pari n.1212 in partenza da Ercolano Miglio d’Oro e diretto a Napoli, investiva un uomo che, incurante dell’arrivo del treno, continuava a camminare sul binario, in piena linea,in direzione Napoli.
A nulla è valso il tentativo, da parte del macchinista di arrestare la corsa del treno azionando la frenatura rapida ed azionando ripetutamente le trombe per attrarre l’attenzione dell’uomo che ha continuato a camminare finendo travolto dal treno. Accorsi i Carabinieri di Ercolano chiamati dal DCO, dopo i rilievi della scientifica, il sequestro delle zone tachigrafiche dell’ ETR 84, e l’allontanamento dell’uomo, alle ore 3,30 , sentito il magistrato, davano la via libera alla circolazione ferroviaria ed il treno 84 è stato riportato a Napoli Porta Nolana. Investimento mortale. Una preghiera per questo povero uomo. Solidarietà per il personale viaggiante , scioccato dall’episodio.”
Sono ancora da accertare le motivazioni che hanno portato questa persona ad aggirarsi sui binari in un orario così tardo ed incurante del pericolo: probabilmente potremmo parlare di suicidio, ma questa è solo una nostra ipotesi.
Lascia un commento