Ercolano, aumenti di scippi e rapine nelle zone periferiche: i dettagli
E
rcolano, in base ad un monitoraggio effettuato dai carabinieri, si è riscontrato un notevole aumento di scippi e rapine soprattutto nella zone periferiche della città. Come riportato dal giornale “Il Gazzettino Vesuviano”, è probabile che tutto questo sia accaduto a causa delle stangate che sono state inflitte ai clan, in riferimento di sequestri di beni mobili e immobili. il tutto avrebbe dato il via al vecchio sistema delinquenziale delle rapine e degli scippi.
Sarebbe importante a tal proposito posizionare telecamere in zone calde della città, che risultano essere più a rischio, e che attualmente sono invece sprovviste del sistema. C’è però da dire, che se da una parte è stato riscontrato un aumento di scippi e rapine nelle zone periferiche , dall’altro la città ha raggiunto livelli molto alti nell’ambito della sicurezza, grazie soprattutto ad associazioni antiracket , alla professionalità , alla concretezza di giudici e forze dell’ordine.
L’importante ora è non fermarsi, perchè per troppo tempo Ercolano è stata sottomessa al gioco della camorra, ed è invece importante che continui verso questa luce nuova che la rende uno dei siti archeologici più rappresentativi della Campania, insieme ai vicini Pompei, Torre Annunziata e Castellammare.
Lascia un commento