16 C
Castellammare di Stabia

Enrico Papi torna su Italia 1: “Oggi sono meno Secchione e più Pupa”

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – “Torno ad un vecchio amore ma oggi sono decisamente meno Secchione e più Pupa”.Enrico Papi esordisce con questa battuta, intervistato dall’Adnkronos alla vigilia della nuova edizione di ‘La Pupa e il Secchione’, che arriva domani in prima serata su Italia 1 e lo vede tornare alla guida del reality comedy che debuttò in Italia proprio con la sua conduzione nel 2006. “Sì – ricorda Papi – io condussi le prime due edizioni, nel 2006 con Federica Panicucci e nel 2010 con Paola Barale.

Che ritrovo in questa edizione ma in veste di giurata”, accompagnata dal campione Aldo Montano e dalla giornalista Candida Morvillo. Prodotto da Endemol Shine Italy, il programma mette a confronto, sempre in chiave ironica, due mondi apparentemente agli antipodi: quello delle pupe, dedite alla bellezza, alla moda, al fitness, alla vita mondana, e quello dei secchioni, dediti allo studio, ai libri e alle passioni più nerd, come i videogiochi e la tecnologia.Protagonisti delle sei puntate 18 concorrenti, ragazzi tra i 19 e i 28 anni, che, nel corso della prima serata, verranno suddivisi in nove coppie.

Per le cinque settimane successive, i concorrenti vivranno in una bellissima villa nel cuore di Roma, dovendo condividere tutto.In coppia, giorno dopo giorno, dovranno studiare, prepararsi, migliorarsi e affrontare le prove che determineranno la classifica con cui arriveranno ai giochi eliminatori della prima serata.

Tra i giochi iconici tornano lo Zucca Quiz, la Prova Riconoscimento e la Prova Fitness.Novità di questa stagione due spettacolari prove: la Sfida del muro e il Gioco delle Affinità. “Ne vedrete delle belle”, promette Papi.

Ogni puntata vedrà l’eliminazione di una coppia.Per andare avanti nel gioco, sarà fondamentale far incontrare le competenze dei due mondi e provare, così, ad arrivare alla vittoria finale. “Rispetto alle prime edizioni, dove forse era preponderante la parte delle prove da superare, questa volta – spiega il conduttore – mi sono immerso di più anche nella dimensione del reality, nel racconto delle strategie di gioco.

Diciamo che vedrete un nuovo Papi, sdoppiato tra il ruolo che mi è sempre stato più congeniale di conduttore delle prove da superate, che mi divertono molto, e il conduttore di reality, più attento al racconto delle strategie di gioco.Anche se c’è poco da fare: da quando sono diventato più vanitoso, attento al fitness e pubblico molte foto a torso nudo sui social, mi apprezzano più come Pupa”, scherza Papi che ha in serbo un nuovo progetto “ancora top secret” che potrebbe vedere la luce dopo ‘La Pupa e il Secchione’: “Non posso dire nulla, solo che si tratta di un game show che ha a che fare con la musica”, dice il conduttore la cui carriera ultratrentacinquennale è stata scandita proprio da grandi successi legati a game show a sfondo musicale, dall’indimenticabile ‘Sarabanda’ di Italia1 a ‘Name That Tune – Indovina la canzone’ su Tv8. “Questo tipo di programmi è il mio habitat naturale e non ho abbandonato il sogno di riportare in access prime time o nel preserale il mitico ‘Sarabanda’”, confessa.  Intanto l’appuntamento è con “La pupa e il secchione” che andrà in onda su Italia1 e sarà disponibile on demand su Mediaset Infinity (sito, app per smartphone e tablet, smart tv abilitate).

Oltre alle puntate e ai momenti più divertenti, gli utenti potranno accedere a interviste e giochi con il cast.I profili social di Mediaset Infinity, inoltre, coinvolgeranno i fan del programma con meme, commenti a caldo dei protagonisti e incursioni nel backstage.

Il profilo TikTok, in particolare, proporrà una serie di video in cui le pupe e i secchioni si cimenteranno con i trend del momento.  —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare